Sinceramente, non so che modelli guardino alcuni
Sabato inizierà praticamente il vero taglio della stagione estiva, con a seguire un concreto calo delle temperature (e precipitazioni, ma non mi intendo delle vostre zone) anche completamente al sud e isole.
Se restassero così le cose, direi anzi che per il centro-sud Italia si tratta di una rottura decisamente anticipata della stagione estiva, anche nel caso in cui vi siano delle precipitazioni sul lato adriatico (e credo di si, vedendo questa mappa)...
Indubbiamente Gabriele ha esagerato, in effetti da queste parti solo Agosto c'è andato vicino all'omonimo 2003 (e comunque è stato meno caldo di almeno 1°C...), basta vedere il thread di 4ecast o questo link per fare confronti
stazlam.htm
Primo giorno di settembre con anomalia complessiva massime di +4.5° e anomalia minime di +2.8 sull'Italia.
Si salvano solo le città costiere del sud con anomalia contenuta tra 1 e 2 gradi.
![]()
Andrea
Magari....
In perfetta media 61-90 e con oltre 80 mm di pioggia su 56 di media per il mese.
Senza contare che qui,tra il 13 e il 14 settembre,fece un peggioramento tra i più intensi degli anni recenti per settembre,con ben 4 temporali di cui 1 nubifragio (34 mm in un'ora) la mattina del 14.
Insomma...proprio un signor settembre!![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Segnalibri