Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
    Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: gfs 00 3 settembre 2009...solita minestra..

Citazione Originariamente Scritto da mattecapu Visualizza Messaggio
    Stica e meco!
    Ha proprio scelto la giornata giusta!
    Bhe dai ti prendi per bene la prima rinfrescata che avra gia il sapore invernale in quota!
    Ora ci sono solo -6,4°!
    Bhe, per lo meno ci dovrebbe essere bel tempo

mattecapu
    Ospite

notte nuvoloso Re: gfs 00 3 settembre 2009...solita minestra..

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Bhe, per lo meno ci dovrebbe essere bel tempo

Sicuro, pero cerca di legarti bene, perche ci sara un vento diciamo bello teso!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Per ora, stando alle carte, non ci sono prospettive esaltanti... parlando per
    Roma, continua un trend sostanzialmente siccitoso... ma insomma, difficilmente
    a Settembre ci sono transizioni così "drastiche" e "definitive"... o meglio,
    definitive si (il regime dei 33° afosi si interrompe e NON torna PIU') ma... non è
    che si passa subito al maglione!!

il caldo torna, c'è spesso, ma sempre più moderato... torneranno localmente
    delle 13°-15° a 850 Hpa, ma magari daranno solo dei 28° di massima (a Roma
    raramente possibili anche sino a tutta metà ottobre, se gli rode il chiccerone...)

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento teso L'avatar di Majere1975
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Per ora, stando alle carte, non ci sono prospettive esaltanti... parlando per
    Roma, continua un trend sostanzialmente siccitoso... ma insomma, difficilmente
    a Settembre ci sono transizioni così "drastiche" e "definitive"... o meglio,
    definitive si (il regime dei 33° afosi si interrompe e NON torna PIU') ma... non è
    che si passa subito al maglione!!

il caldo torna, c'è spesso, ma sempre più moderato... torneranno localmente
    delle 13°-15° a 850 Hpa, ma magari daranno solo dei 28° di massima (a Roma
    raramente possibili anche sino a tutta metà ottobre, se gli rode il chiccerone...)

C.
    Verissimo ma ricordo quanto successo a Maggio
    E' però vero anche che l'incidenza del sole a Settembre è similare ad Aprile.
    Sicuramente se Roma piange Milano non ride di certo. In quanto a precipitazioni dal 15 di luglio ad oggi abbiamo fatto 20mm bhe che dire.....

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Io non ce la faccio piùùùù

mattecapu
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    Io non ce la faccio piùùùù
    Siamo in due!

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mattecapu Visualizza Messaggio
    Siamo in due!
    Siamo in treee....

Tornando seri.

Per Settembre direi che la porta atlantica sembrerebbe restare,dopo questa veloce saccatura, ben serrata credo anche fino alla fine del mese.

Sulle Alpi centro-orientali almeno,pare stia piovendo bene e nevicando in quota,domani credo anche fin verso i 2000-2200 m ...finalmente i ghiacciai respirano dopo quest'estate di emme...nthal anche x loro.

Vorrei tanto che tornasse l'Atlantico e dominasse fino a inizio Dicembre ma...ahime,così non è e credo non sarà fino a fine settembre,stante la QBO - (che ha molta influenza in Settembre) e le SSTA.

A questo punto, dovendo scegliere tra il meno peggio, speriamo in Reading,che vede un bel vortice retrogrado che prova a entrare franco nel Mediterraneo.
    Speriamo più che altro,in un NW shift del vortice freddo tale da coinvolgere meglio l'Italia e mantenere un clima più fresco(di tempo ce n'è ancora).

GFS 00 era l'ideale più che mai prima per il sud e il medio adriatico,poi per Nord Italia e Tirreno nel fanta,dalle 228 ore in poi...ma ovviamente il 6z ha cambiato faccia(anche se la dinamica del getto nel 6z non mi convince affatto)...speriamo il 12z torni a confermare lo 00.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

mattecapu
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Siamo in treee....

Tornando seri.

Per Settembre direi che la porta atlantica sembrerebbe restare,dopo questa veloce saccatura, ben serrata credo anche fino alla fine del mese.

Sulle Alpi centro-orientali almeno,pare stia piovendo bene e nevicando in quota,domani credo anche fin verso i 2000-2200 m ...finalmente i ghiacciai respirano dopo quest'estate di emme...nthal anche x loro.

Vorrei tanto che tornasse l'Atlantico e dominasse fino a inizio Dicembre ma...ahime,così non è e credo non sarà fino a fine settembre,stante la QBO - (che ha molta influenza in Settembre) e le SSTA.

A questo punto, dovendo scegliere tra il meno peggio, speriamo in Reading,che vede un bel vortice retrogrado che prova a entrare franco nel Mediterraneo.
    Speriamo più che altro,in un NW shift del vortice freddo tale da coinvolgere meglio l'Italia e mantenere un clima più fresco(di tempo ce n'è ancora).

GFS 00 era l'ideale più che mai prima per il sud e il medio adriatico,poi per Nord Italia e Tirreno nel fanta,dalle 228 ore in poi...ma ovviamente il 6z ha cambiato faccia(anche se la dinamica del getto nel 6z non mi convince affatto)...speriamo il 12z torni a confermare lo 00.
    Bhe no, non credo fino a questo punto!
    Siamo al 3, da qua a fine mese c'è davvero tantissimo tempo dove le cose possono cambiare!
    Fino a meta mese sono completamente daccordo che rimarra ben chiusa e salda, ma poi oltre si inziera a muovere qualcosa, almeno a parer mio!

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Non piove.
    Non precipita nulla sulle Alpi in queste ore.

Tanta umidità e nubi basse pesanti.

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Siamo in treee....

Tornando seri.

Con queste configurazioni c'è da stare all'erta fino alla fine..comunque a fine maggio era tutto molto simile e Reading vide tutto quasi alla perfezione 7-8 giorni prima. Poi ripeto non essere troppo pessimista, un run come quello di Reading potrebbe finire con un ingresso atlantico fra una decina di giorni (dopo quello di domani che ahimè sarà solo per le Alpi, ma per ora va anche bene così).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •