Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 80 di 80
    Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Ukmo & ECMWF - la realtÃ* dei fatti

Fanno proprio schifo...si tenta sempre di evitarci, ora la pioggia ha deciso di innamorarsi del deserto...e quando lo saremo anche noi lo sarÃ* piu'...
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Burrasca L'avatar di Krodo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex
    Mah, stessa pasta, ho messo la carta delle precipitazioni cosi per ridere, ma nn vale niente...

Questo è stau?

Ciao

Burrasca L'avatar di Krodo
    Menzionato
    0 Post(s)

Vorrei imparare a leggere un po' meglio le carte....
    Con questa non vediamo niente?

Cos'è quell'H sul Piemonte con venti da SE?

Ciao

Burrasca L'avatar di Gian_Milano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex
    Ma avete notato che stiamo scrivendo solo noi piemontesi o al max alto lombardi tranne qualche eccezione?
    E dire che noi scriviamo anche quando di sicuro nn veniamo interessati...siam proprio quelli che han piu' fame...gli amici del nord est sempre pronti all'inverno finito, al cammello, han giÃ* che bella la pancia piena, o cmq nn vuota...
    A dirti la veritÃ* spiace anche a me che questo peggioramento sia sfumato, ma pur abitando ad appena 150 km da casa tua e pur essendo sempre nel NO io qui ho visto in 5 settimane la neve che mediamente si vedeva in un intero inverno del "mitico" 60-90, è dunque evidente che mi spiaccia meno che a te.

Ma so com'è il Piemonte: come ho scritto in un altro post vi basta una buona occasione per fare in un colpo solo il doppio di quello che qui ha fatto ultimamente. E' SCONCERTANTE il modo in cui qualsiasi perturbazione vi evita, ma mi credi se ti dico che quest'estate per TRE MESI ho vissuto la stessa cosa e volevo persino cambiare hobby??? Non so, non riesco a capire, ma la circolazione atmosferica degli ultimi anni mi sembra "ammalata", va avanti per mesi e mesi e mesi nello stesso modo e soprattutto va avanti evitando e favorendo sempre gli stessi... bah

e con simpatia (sto ancora ridendo per la tua battuta sulle GME )

Gian
    Gianfranco Bottarelli
    Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
    Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
    Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gian_Milano
    A dirti la veritÃ* spiace anche a me che questo peggioramento sia sfumato, ma pur abitando ad appena 150 km da casa tua e pur essendo sempre nel NO io qui ho visto in 5 settimane la neve che mediamente si vedeva in un intero inverno del "mitico" 60-90, è dunque evidente che mi spiaccia meno che a te.

Ma so com'è il Piemonte: come ho scritto in un altro post vi basta una buona occasione per fare in un colpo solo il doppio di quello che qui ha fatto ultimamente. E' SCONCERTANTE il modo in cui qualsiasi perturbazione vi evita, ma mi credi se ti dico che quest'estate per TRE MESI ho vissuto la stessa cosa e volevo persino cambiare hobby??? Non so, non riesco a capire, ma la circolazione atmosferica degli ultimi anni mi sembra "ammalata", va avanti per mesi e mesi e mesi nello stesso modo e soprattutto va avanti evitando e favorendo sempre gli stessi... bah

e con simpatia (sto ancora ridendo per la tua battuta sulle GME )

Gian
    beh pero'fino a fine novembre anche qui eravamo nelle stesse condizioni

e mediamente non e'cambiato nulla: il 3 dic abbiamo avuto cu*lo,perche'se non c'era l'atlantico da 6mm/h,raro d'inverno,non avremmo visto nulla.......... e il 28dic,da rho verso ovest niente,quindi non e'che dormiamo sugli allori di un tempo ristabilito ,da adda verso e'est c'e' l'oro ma nel basso milanese grossa botta di cu*o.

Burrasca L'avatar di Gian_Milano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI
    beh pero'fino a fine novembre anche qui eravamo nelle stesse condizioni

e mediamente non e'cambiato nulla: il 3 dic abbiamo avuto cu*lo,perche'se non c'era l'atlantico da 6mm/h,raro d'inverno,non avremmo visto nulla.......... e il 28dic,da rho verso ovest niente,quindi non e'che dormiamo sugli allori di un tempo ristabilito ,da adda verso e'est c'e' l'oro ma nel basso milanese grossa botta di cu*o.
    Mica vero, dopo il 20 agosto con poche perturbazioni abbiamo fatto un bel po' di mm, passando da un deficit pluvio del 46% ad uno del 15%.
    Se mi dici "prima del 20 agosto" allora sì, eravamo nelle stesse condizioni del resto del NO.

Adesso però vado a letto davvero
    Ah dimenticavo: leggi nell'atro post il mio breve resoconto della pert di fine gennaio '86.

Gian
    Gianfranco Bottarelli
    Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
    Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
    Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gian_Milano
    Mica vero, dopo il 20 agosto con poche perturbazioni abbiamo fatto un bel po' di mm, passando da un deficit pluvio del 46% ad uno del 15%.
    Se mi dici "prima del 20 agosto" allora sì, eravamo nelle stesse condizioni del resto del NO.

Adesso però vado a letto davvero
    Ah dimenticavo: leggi nell'atro post il mio breve resoconto della pert di fine gennaio '86.

Gian
    buona notte gian, intendevo che fino a novembre ,nessun peggioramneto classic , cioe'solo ts di calore goccette fredde e cavetti. insomma tanta pioggia ma sempre concetrata localmente e in brevi periodi,tantevvero che l'atlantico non si e'visto da 25aprile a 2 dicembre!

Burrasca L'avatar di Ben
    Menzionato
    0 Post(s)

Originariamente inviato da Alex
    Ma avete notato che stiamo scrivendo solo noi piemontesi o al max alto lombardi tranne qualche eccezione?
    E dire che noi scriviamo anche quando di sicuro nn veniamo interessati...siam proprio quelli che han piu' fame...gli amici del nord est sempre pronti all'inverno finito, al cammello, han giÃ* che bella la pancia piena, o cmq nn vuota...

Non tutti Alex, non tutti.

And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

Alex lascia perdere va...
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Nemmeno se esplodesse il Vesuvio domani mattina ci sarebbe un cambio di rotta con quelle mappe...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •