Io ancora non ho capito come fanno a sparare alle nuvole "per far piovere invece di nevicare" quando stanno a -30 a 1500 metri e a -15 al suolo.Così la neve sarebbe definitivamente bandita da Mosca grazie alle sostanze – di solito ghiaccio secco o nitrato d’argento – che vengono sparate nelle nuvole per indurre la pioggia
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Secondo me il sindaco non sta bene...
Se ce la fanno a sparare in aria tonnellate di sale magari sciolgono i fiocchi prima che giungano a terra.
Credo che qualche ditta padana di cannoni antigrandine, ormai in difficoltà, sia riuscita a convincere il sindaco della bontà di tale soluzione risanando così i bilanci aziendali.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Mosca senza la neve è come Roma senza il Colosseo.
![]()
Ruvo di Puglia 260m. slm
Minima 158m.; Massima 672m.; Escursione Altimetrica 514m.
Corato zona Oasi 320m. slm
Sai che bello poi quando si ghiaccia tutto quanto a terra e si accorgeranno che rimuovere una lastra di ghiaccio cementato a -30 è un tantino più dispendioso che rimuovere 20 cm di neve farinosa :D
E sarebbe bellissimo se sparassero sale... con tutta l'acqua salata che penetra nel terreno, in primavera non crescerebbe più manco un filo d'erba in tutta l'area urbana![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Infatti questa parte deve essere la solita sparata giornalistica, anche se nell'articolo non si parla di pioggia ma genericamente di aumento di precipitazioni nelle aree circostanti con pericolo di allagamenti. Il che, nel contesto generale mi pare molto confusionario... vabbeh, ma gli articoli di giornale sappiamo bene quanto siano rigorosamente "ascientifici"....
ci mancava anche che chiudesse con "non ci sono più le mezze stagioni" e "rosso di sera bel tempo si spera" ed eravamo a posto...![]()
LR
Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)
www.isobare.it
Segnalibri