Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Ciao ciao neve....

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

Predefinito Re: Ciao ciao neve....

Così la neve sarebbe definitivamente bandita da Mosca grazie alle sostanze – di solito ghiaccio secco o nitrato d’argento – che vengono sparate nelle nuvole per indurre la pioggia
    Io ancora non ho capito come fanno a sparare alle nuvole "per far piovere invece di nevicare" quando stanno a -30 a 1500 metri e a -15 al suolo.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Io ancora non ho capito come fanno a sparare alle nuvole "per far piovere invece di nevicare" quando stanno a -30 a 1500 metri e a -15 al suolo.
    Mistero infatti, semmai, si può sparare alle nuvole per indurle a piovere prima che accada qualche evento, ma per piovere invece di nevicare boh, mi pare una scemenza, scenderebbe gelicidio che sarebbe peggio

Zeus
    Ospite

Secondo me il sindaco non sta bene...

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Se ce la fanno a sparare in aria tonnellate di sale magari sciolgono i fiocchi prima che giungano a terra.

Credo che qualche ditta padana di cannoni antigrandine, ormai in difficoltà, sia riuscita a convincere il sindaco della bontà di tale soluzione risanando così i bilanci aziendali.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento forte L'avatar di ivanix
    Menzionato
    2 Post(s)

Mosca senza la neve è come Roma senza il Colosseo.

Ruvo di Puglia 260m. slm
    Minima 158m.; Massima 672m.; Escursione Altimetrica 514m.
    Corato zona Oasi 320m. slm

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Se ce la fanno a sparare in aria tonnellate di sale magari sciolgono i fiocchi prima che giungano a terra.

Credo che qualche ditta padana di cannoni antigrandine, ormai in difficoltà, sia riuscita a convincere il sindaco della bontà di tale soluzione risanando così i bilanci aziendali.
    Sai che bello poi quando si ghiaccia tutto quanto a terra e si accorgeranno che rimuovere una lastra di ghiaccio cementato a -30 è un tantino più dispendioso che rimuovere 20 cm di neve farinosa :D
    E sarebbe bellissimo se sparassero sale... con tutta l'acqua salata che penetra nel terreno, in primavera non crescerebbe più manco un filo d'erba in tutta l'area urbana
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Sai che bello poi quando si ghiaccia tutto quanto a terra e si accorgeranno che rimuovere una lastra di ghiaccio cementato a -30 è un tantino più dispendioso che rimuovere 20 cm di neve farinosa :D
    E sarebbe bellissimo se sparassero sale... con tutta l'acqua salata che penetra nel terreno, in primavera non crescerebbe più manco un filo d'erba in tutta l'area urbana
    Verissimo

Brezza tesa L'avatar di LR
    Menzionato
    1 Post(s)

Infatti questa parte deve essere la solita sparata giornalistica, anche se nell'articolo non si parla di pioggia ma genericamente di aumento di precipitazioni nelle aree circostanti con pericolo di allagamenti. Il che, nel contesto generale mi pare molto confusionario... vabbeh, ma gli articoli di giornale sappiamo bene quanto siano rigorosamente "ascientifici"....
    ci mancava anche che chiudesse con "non ci sono più le mezze stagioni" e "rosso di sera bel tempo si spera" ed eravamo a posto...
    LR
    Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
    Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)

www.isobare.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •