.....un bel cicloncino. Durante la prossima settimana, data la natura del peggioramento con aria fredda artica ed um mar Mediterraneo centro occidentale bello caldo, c'è da mettere in conto qualche fenomeno violento...ed i modelli iniziano.
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
avevo visto stamattina... apporti pluviometrici e vento ragguardevoli.. considerando che tuttavia è una mappa a 114 h lamma come in molti casi ritratta.. vediamo come evolve..
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Ritratteranno al 100% ,lo seguo costantemente il Lamma.
Vi ricordo che proprio 5 giorni fa aveva previsto per ieri un ciclone di simile potenza e struttura sulle Isole Baleari..ma Ieri nessuna ciclogenesi si è mai formata in quel punto, si è invece formata a sud della Sicilia, in spostamento verso il Mar Egeo, e molto meno potente. Solo a 1-2 gg ci si puo' cominciare a fidare. E' molto buona per le temperature ma non per i piccoli ed insidiosi cicloni Mediterranei.
Anche se come gia detto, meglio un ciclone su 100 azzeccato piuttosto che nessun ciclone previsto.
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Segnalibri