Azz 3 posti su 3 che non conosco...personalmente uno dei posti dove mangio più volentieri è il ristorante indiano/nepalese vicino a Bristo Square...e tu mi dirai:"Checcazzz vengo a Edinbrà per magnare nepalese???"
Non mi dispiace la cucina del Greyfriars,proprio quello fotografato da Ross anche se ultimamente fanno delle razioni da carestia...
C'era un altro ristorante prettamente scozzese dove avevo mangiato un salmone divino lo scorso anno ma naturalmente ho già dimenticato dove sia e anche il nome...![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
c'è anche un messicano divino e molto intimo...se vuoi portarci la ragazza...in una traversa del royal mile.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Il Sheep's Heid (notare come è scritto, non è un refuso) è storico, molto bello. Tuttavia le reviews sono altalenanti quindi mi astengo da suggerimenti. In genere è suggerito dai locali. Ed è tra i pubs più vecchi di tutto il regno unito. Usavano servire la testa di pecora, ma credo che l'health and safety abbia prevalso in tempi moderni
. L'unica cosa è che non è molto raggiungibile dal centro. C'è un poco da camminare (è dall'altra parte del montarozzo). Gli altri 2 non li conosco. In centro il turistico Royal Mile offre un po' di posti e non sono male (Deacon Brodie's e Whisky Pub..) oppure in Princes street il pub vicino al cafè Royal, altro posto storico.
Oggi ha fatto ancora 2 fiocchi sparsi, ma niente di che. Ora all'aeroporto +1 dopo i -14 della mattina. Qui all'uni +0.6.
Venendo al montarozzo: la cima sono ben 251 a.s.l.Ergo la discesa fino al pratone in Holyrood ben 160m
![]()
Diciamo è stata più una bravata del tipo "ho sempre sognato farlo" :D
Di seguito le foto, nell'ordine:
Queen's Drive (che gira tutt'attorno) perfetta da fare tranquilli in salita;
alba sul Mare d Nord; la mia meta (cima sulla sx 238m, mentre l'Arthur's S. è quella sulla dx, troppo rocciosa per sciarla tutta);
Dunsapie Loch gelato ed innevato;
verso la cima;
ancora Mare d Nord all'alba;
qualcuno già si butta;
alba che illumina l'Arthur's S. Una decina le persone in cima. sui -8 ventosi;
la via di discesa. I puntini neri sulla sx sono altri scialpinisti che scendono
![]()
Ultima modifica di ross; 04/12/2010 alle 00:10
Fantastica settimana a Edimburgo.
Bellissima la scialpinistica all'Arthur's Seat.
Ma ... siamo davvero a questi livelli?
Walkers and skiers in the Pentland Hills and on Arthur's Seat in Edinburgh are being warned of the risk of avalanches
da BBC News - Arthur's Seat avalanche warning
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Segnalibri