"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ecco partiamo subito coi dolori\fp\
Rtavn1802.png
2 settimane di Hp e anche "discretamente" calda in pieno autunno scozzese...robe che non hanno visto nemmeno in estate qui
la +15° sui cieli scozzesi ad Ottobre direi che non è poi così usuale. Vediamo che T registreremo.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Si no ma "sempre tutto in spagna" no?![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Volevo avere qualche informazione (climatica) su Inverness...specialmente dal buon Edo che magari conosce bene come funziona lì.
Motivi non ce ne sono, giusto per curiosità visto che a naso mi sembra la città più fredda:
MeanTemp_Average_1971-2000_2.gif
Il fatto che sia protetta dai venti da W magari la favorisce che ne so.![]()
come tutta la costa est o comunque tutto ciò che si trova protetto da W d'inverno è genericamente più fredda ma ovviamente anche più secca.
Non mi pare di ricordare che abbia una media pluvio entusiasmante a differenza di posti che stanno a pochi km ma rivolti verso ovest.
La sua configurazione prediletta per la neve è in linea di massima quando si ha discesa fredda da NE,si creano quei trenini di nuclei convettivi che vanno ad impattare esattamente contro quella zona.
Su wiki danno come media 840mm e ci sta...la cosa più interessante è che si hanno minime interessanti,addirittura hanno registrato minime negative in tutti i mesi dell'anno esclusi luglio e agosto.
Ciao Tub.
Comunque la nevicata dello scorso anno sarà un ricordo indelebile e mi sa irripetibile...ci sono dei video online pazzeschi e posso dire "Io c'ero"!![]()
Ciao Tub.
Segnalibri