Originariamente Scritto da Fenrir;1058496599[U
Aggiungo che Edimburgo sotto la neve ha un fascino incredibile!!!
![]()
Un paio di scatti "da sopra" a quanto già mostrato da Edo. Ora l'aeroportp segna -3 e il cielo è parzialmente coperto. In effetti notevoli le formazioni cumuliformi lungo il Firth of Forth. Sono scivolate verso W tutto il giorno lambendo la città verso nord, zona Leith e Newhaven. Solo 2 fiocchi attorno alle 17 (ero per vin brulè al Christkelndmarkt)
Aggiugo una cosa un po' ridicola: oggi, we di St. Andrews, il castello era gratis. Un'istituzione qui. Volevo andare su per un paio di scatti, ma all'entrata il cartello "dato il tempo estremo, il castello è chiuso". E, come il castello, i Princes st. gardens e il tetto del Nat. Museum chiusi. La cosa un po' ridicola è che le condizioni di strade e marciapiedi non erano proprio ideali (un paio di scarpe buone e nessun problema...ma molte le ragazze con le ballerine). 2 anni che vivo qui e l' "health and safety" britannica a volte mi stupisce ancora![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Oddio che belloooooooooooooooooooo
Penso che se continua così lascerò sempre gli stessi messaggi su questo topic :D
E voi avete anche il CORAGGIO di lamentarvi del grigiore scozzese. Venite qui, oggi. Vedrete che bel grigiore tutto italiano!
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Bah, io ho scelto di venire a vivere qui 2 anni orsono. Mai lamentato un solo giorno del tempo qui (che sia grigio ed orrendo è uno dei miti che girano sulla Scozia e UK in generale...magari veritiero per zone come Oban, Ullapool, Gairloch. Ma Edinburgh proprio...).
Avesse oggi fatto il nebbione ghiacciato che fece l'anno scorso per St Andrews, sarei andato a zonzo tutto il di ugualmente
Resta il fatto che giornate come oggi sono piuttosto rare in generale. Neve fradicia con scarso accumulo è più consona alla città. E a me non dà fastidio. Se si vuole la neve, a 2h-2.5h di macchina ci sono i Cairngorms o i monti della Great Glen![]()
Beh, che il clima in GB sia spesso noioso è noto
Ross, nel senso, non guardare solo gli ultimi 2 inverni che sono stati nevosi epr le isole Britanniche, ma di solito gli inverni sono miti e con pioggerelle, le estati sono fresche e con pioggerelle continue, i temporali sono rari a causa degli scarsi contrasti termici
Beh non so, io ci ho passato un'estate e l'ho trovata tutto tranne che una città grigia...Si pioveva spesso, ma durava poco ed era intervallato da vento, sole, nuvole e colori...Insomma io la trovo una città estremamente affascinante.
Poi come dici tu per la neve ci vuole un attimo, anche se comunque non è che manco i Cairngorms siano Hokkaido eh...però quando ci andai io era luglio e pioveva con 4°C.
E poi oh, sempre tutti a dire quanto fa schifo il clima scozzese però intanto avete pure voi la vostra bella neve abbondante già da metà novembre. Non è mica poco!
Mi manca davvero la Scozia.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Ross confermi che a giugno non c'è la notte ma c'è un lungo crepuscolo?
Segnalibri