Pagina 45 di 103 PrimaPrima ... 3543444546475595 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 1029
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Edinburgh,Scozia!!!

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir;1058496599[U
    ]Ma che meraviglia Edo[/U]! E pensare che non è nemmeno iniziato l'inverno!
    Ce le hai fatte penare ste foto eh :D
    Aggiungo che Edimburgo sotto la neve ha un fascino incredibile!!!

Bava di vento L'avatar di ross
    Menzionato
    0 Post(s)

Un paio di scatti "da sopra" a quanto già mostrato da Edo. Ora l'aeroportp segna -3 e il cielo è parzialmente coperto. In effetti notevoli le formazioni cumuliformi lungo il Firth of Forth. Sono scivolate verso W tutto il giorno lambendo la città verso nord, zona Leith e Newhaven. Solo 2 fiocchi attorno alle 17 (ero per vin brulè al Christkelndmarkt )
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Menzionato
    0 Post(s)

Aggiugo una cosa un po' ridicola: oggi, we di St. Andrews, il castello era gratis. Un'istituzione qui. Volevo andare su per un paio di scatti, ma all'entrata il cartello "dato il tempo estremo, il castello è chiuso". E, come il castello, i Princes st. gardens e il tetto del Nat. Museum chiusi. La cosa un po' ridicola è che le condizioni di strade e marciapiedi non erano proprio ideali (un paio di scarpe buone e nessun problema...ma molte le ragazze con le ballerine). 2 anni che vivo qui e l' "health and safety" britannica a volte mi stupisce ancora

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ross Visualizza Messaggio
    Un paio di scatti "da sopra" a quanto già mostrato da Edo. Ora l'aeroportp segna -3 e il cielo è parzialmente coperto. In effetti notevoli le formazioni cumuliformi lungo il Firth of Forth. Sono scivolate verso W tutto il giorno lambendo la città verso nord, zona Leith e Newhaven. Solo 2 fiocchi attorno alle 17 (ero per vin brulè al Christkelndmarkt )
    Rinevica...moderatamente!
    Radar che ci regala altra neve per la nottata...domani altra giornata di allerta del Metoffice.

Ieri giornata di ghiaccio registrata dalla stazione sul tetto di JCMB.

Ma dove diavolo sono finito???A Sapporo per caso?
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Oddio che belloooooooooooooooooooo
    Penso che se continua così lascerò sempre gli stessi messaggi su questo topic :D

E voi avete anche il CORAGGIO di lamentarvi del grigiore scozzese. Venite qui, oggi. Vedrete che bel grigiore tutto italiano!
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Menzionato
    0 Post(s)

Bah, io ho scelto di venire a vivere qui 2 anni orsono. Mai lamentato un solo giorno del tempo qui (che sia grigio ed orrendo è uno dei miti che girano sulla Scozia e UK in generale...magari veritiero per zone come Oban, Ullapool, Gairloch. Ma Edinburgh proprio...).
    Avesse oggi fatto il nebbione ghiacciato che fece l'anno scorso per St Andrews, sarei andato a zonzo tutto il di ugualmente

Resta il fatto che giornate come oggi sono piuttosto rare in generale. Neve fradicia con scarso accumulo è più consona alla città. E a me non dà fastidio. Se si vuole la neve, a 2h-2.5h di macchina ci sono i Cairngorms o i monti della Great Glen

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh, che il clima in GB sia spesso noioso è noto

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Ross, nel senso, non guardare solo gli ultimi 2 inverni che sono stati nevosi epr le isole Britanniche, ma di solito gli inverni sono miti e con pioggerelle, le estati sono fresche e con pioggerelle continue, i temporali sono rari a causa degli scarsi contrasti termici

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ross Visualizza Messaggio
    Bah, io ho scelto di venire a vivere qui 2 anni orsono. Mai lamentato un solo giorno del tempo qui (che sia grigio ed orrendo è uno dei miti che girano sulla Scozia e UK in generale...magari veritiero per zone come Oban, Ullapool, Gairloch. Ma Edinburgh proprio...).
    Avesse oggi fatto il nebbione ghiacciato che fece l'anno scorso per St Andrews, sarei andato a zonzo tutto il di ugualmente

Resta il fatto che giornate come oggi sono piuttosto rare in generale. Neve fradicia con scarso accumulo è più consona alla città. E a me non dà fastidio. Se si vuole la neve, a 2h-2.5h di macchina ci sono i Cairngorms o i monti della Great Glen
    Beh non so, io ci ho passato un'estate e l'ho trovata tutto tranne che una città grigia...Si pioveva spesso, ma durava poco ed era intervallato da vento, sole, nuvole e colori...Insomma io la trovo una città estremamente affascinante.
    Poi come dici tu per la neve ci vuole un attimo, anche se comunque non è che manco i Cairngorms siano Hokkaido eh...però quando ci andai io era luglio e pioveva con 4°C.
    E poi oh, sempre tutti a dire quanto fa schifo il clima scozzese però intanto avete pure voi la vostra bella neve abbondante già da metà novembre. Non è mica poco!
    Mi manca davvero la Scozia.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Ross confermi che a giugno non c'è la notte ma c'è un lungo crepuscolo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •