Risultati da 1 a 10 di 385

Discussione: ECMWF: prove generali?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: ECMWF: prove generali?

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Sono già a trumz! Tornato ieri notte.
    Secondo me non sono fatte per essere utili (le strisce utili sono su snowforecast o come diavolo si chiama) ma per dare un'idea generica su dove ci si può aspettare un rischio di neve e di associate condizioni pericolose in Europa. Sta poi all'utente saperla interpretare conoscendo l'orografia e le termiche da 850 in giù.
    Comunque nelle termiche a 850 si vede una 0° sul Piemonte, quindi se si verificasse pari pari quella carta potrebbe tranquillamente nevicare a quote relativamente basse in quelle zone

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Comunque nelle termiche a 850 si vede una 0° sul Piemonte, quindi se si verificasse pari pari quella carta potrebbe tranquillamente nevicare a quote relativamente basse in quelle zone
    si vede un puntino minuscolo che segna 0°,il che vorrebbe dire neve forse sotto i 1000 dalle mie parti viste le precipitazioni notevoli...quello che mi lascia perplesso è quel quadratone gigante di strisce bianche...va beh ma è una questione non di vitale importanza,speriamo almeno che il trend sia quello giusto...
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    si vede un puntino minuscolo che segna 0°,il che vorrebbe dire neve forse sotto i 1000 dalle mie parti viste le precipitazioni notevoli...quello che mi lascia perplesso è quel quadratone gigante di strisce bianche...va beh ma è una questione non di vitale importanza,speriamo almeno che il trend sia quello giusto...
    Mah la risoluzione del pannello prp oltre le 180h è di qualche centinaio di chilometri, quindi Biella e (per dire) Mantova per lui è uguale comunque con quella configurazione la neve fino quasi in collina sul Piemonte non è certo un errore, solo che le "spalma" anche dove sarebbe impossibile ciò.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •