[QUOTE!"stau"]Strano però il GFS 12...nel medio termine sembra che i movimenti in Atlantico avvengano in maniera molto lenta e non si capisce come mai l'anticiclone non salga prima di quando sale effettivamente verso la Groenlandia.[/QUOTE]
non è che è strano, è un classico GFS dare configurazioni strane![]()
Un bell'inizio di ottobre pirotecnico e con una buona irruzione fredda, è quello che ci vuole, sta veramente stufando la persistenza di questo malefico hp sul mediterraneo.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Beh ... Si muove in ritardo rispetto allo 06Z e il fatto che a 168 h ci siano ancora "dondolamenti" importanti mi fa restare più che prudente.
In compenso mi pare migliorato lo spread ENS. E non di poco. Più gg con media spread inferiore di circa 5° alla media stagionale. Sono 5 mesi che siamo abituati al contrario ... Non sembrava più possibile nemmeno sulla carta ...
Purtroppo quoto la pesante cautela del Massimo.
Noto che dal 2 Ottobre di 2 giorni fa s'è passati al 3 Ottobre ed ora al 4.
Anche se l'inizio dei passaggi cosiddetti obbligati dei minimi avviene già sotto le 200 ore.
Non so.
Pinze idrauliche e pinzoni immani..
Ocio..
Strano il run che sta uscendo di ECMWF adesso.
Così a prima vista non riesco a capire se stia confermando o meno lo 00.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri