Il run serale di Reading, a mio avviso, invece è lungimirante ed ha iniziato a guardare a ottobre. Come già detto nell'altro td., dopo l'irruzione artica che interesserà probabilmente l'Europa orientale, successivamente dal 2/3 ottobre entrerebbe l'Atlantico, ormai non più lontano. Sembra come negli ultimi giorni le carte abbiano confuso l'irruzione artica con l'entrata della depressione Atlantica. Nella realtà sono due fasi diverse: la prima (28/29 settembre) sarà probabilmente l'irruzione artica verso l'Europa orientale. La depressione scandinava, con il moto antiorario entrerebbe in comunicazione con la depressione sull'Atlantico. Per ora è un run isolato, ma ha una sua logica che in ogni modo porta alle perturbazioni atlantiche. (pattern Atl probabilmente per i primi di ottobre).
Rimando quindi al td. di Ottobre in cui già Piro, con le carte ha mostrato il pattern di ottobre che ringrazio per i complimenti rivolti a tutto il Cs, all'autore del td (Alessandro) e a mat69.
A me piacciono molto invece le Reading, inizierebbe l'autunno con la A maiuscola all'insegna di AO e NAO negative.
Il cosiddetto "Atlantico basso" sarebbe agganciato dal flusso principale scandinavo che a mio avviso permetterebbe un reiterarsi delle condizioni di instabilità fino a data da destinarsi.
Invece un peggioramento di stampo "artico", come era mostrato fino a qualche run fa, si risolve di solito molto più rapidamente, con l'azzorriano che "spancia" sui paralleli.
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
E come detto da Blizzard, garantirebbe maggiore persistenza delle entrate Atlantiche.
GFS e relative Ens stamane cancellano tutto.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri