Situazione, comunque, ancora lungi dall'essere definita..
Osservate come già per il 30 settembre 4-5 clusters vadano decisamente giù..
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
il solito balletto delle carte. Manca però l'orchestra che suona. Attenderemo propizie news
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
mio modesto parere:
chissenefrega della neve a ottobre
meglio 50 mm con la + 10 piuttosto che un spolverata ai 1500 e freddo secco in pianura
meglio uno spiraglio di porticina atlantica piuttosto che una saccatura tagliente che non fa altro che reiterare l'hp per altri 20 giorni...
le gfs non sono avare di prp sul nord italia (si parla sempre dal 3 ottobre in poi, ovvio)...
![]()
Ma pensate se dopo la rimonta Africana della durata di 7-10 gg poi si sviluppassero supertemporali?????Non sarebbe un giusto prezzo da pagare???Non e'che a me dispiace visto che sono caldofilo,pero'pensateci bene.......ciao![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Ma con tutto il rispetto...
Ma carte nettamente migliorate, ma cos'era l'orrore dei giorni scorsi? Una colata da Nord, sempre e solo ciofeca per molte zone...
Nettamente meglio una lisciata e l'apertura della porta Atlantica, vero dispensatore di piogge e neve in quantità.
Siamo ad Ottobre, non serve ora il freddo e la 0° a 850hpa.
Bellissime le ECMWF perchè credo abbiano inquadrato la vera evoluzione dal 2 Ottobre..!
Si le bordate fredde servono a poco,ma anche sperare in una Reading a 240h.nei pannelli precedenti c'è poca possibilità di pioggia per l'Italia.In ogni caso la discesa da nord avrebbe formato un minimo abbastanza occidentale per dispensare ottime piogge.In assenza dell'Atlantico mi sembrava una bella occasione![]()
Ultima modifica di simofir; 24/09/2009 alle 08:30
Mi auguro che i modelli gfs06 e il resto risistemino tutto.....altrimenti per me è dura continuare ad andare avanti.....BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Colata da Nord ?![]()
Ma che modelli hai guardato, scusa ?
Anche solo ieri Reading x l'inizio di ottobre metteva tutto tranne una colata da N, e le emissioni precedenti, sempre x inizio ottobre, indicavano l'affondo ancor piu' a W !
Tanto x ricordare, ecco il run ECMWF 00Z di ieri: alla...facciadella colata da N !
![]()
la colata è dalle svalbard, zione... se non è nord quello
che poi va sulla francia e da noi inizialmente sono correnti da sud, ma l'affondo è chiaramente meridiano, molto meridiano...
il rischio è che vada più ad W o più ad est...
![]()
Segnalibri