Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: A me un piccolo sospettino mi venne.....

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Ti quoto in pieno,anzi io adoro tutto cio'che e'empirico inquanto anche le piu'grosse scoperte vennero fatte prima sull'empirico e poi a posteri venne fatta l'analisi scientifica,questo a dimostrare che anche l'intuito e'importante,soprattutto quando si ha a che fare con la natura,la quale non segue una regola ma le fa,quindi una base prettamente scientifico-matematica non sempre regge il confronto.
    Secondo poi la natura tende sempre a pareggiare all'interno dell'anno solare i conti,dico questo perche'ci sono i nostalgici freddo-precipitofili che dicono di essere in deficit termo-pluviometrico tipo il debito pubblico.
    Ripeto secondo me a pelle la natura alla fine pareggia sempre i conti.......Ciao Raf
    ....questa poi!

Comunque qui tra Novembre 2008 e Aprile 2009 inclusi sono caduti ben 471,4 mm...se si tiene conto che la media annua di ste zone è 652 mm veramente una buona fase.

Io comunque non mi attendevo un periodo così secco...dal 06/05 al 12/09,oltre 4 mesi, sono caduti 90,0 mm totali...roba da deserto quasi!!

Non me lo attendevo più che altro perchè venivamo da 2 anni,il 2006 e il 2007,disastrosi sotto il profilo pluviometrico,chiusi entrambi a meno di 450 mm su 652 di media. Mi attendevo quindi una prosecuzione di quella compensazione iniziata ad Aprile 2008,cosa non avvenuta.

Anche io sono sempre stato convinto che serva molto anche l'intuito e l'empirico nella scienza,però i dati sono comunque fondamentali...senza dati non possiamo descrivere un periodo!!!

Le sensazioni sono alla base delle scoperte,quindi sono assai importanti altroche.

Dati e sensazioni dovrebbero quindi avere due funzioni diverse...essere complementari in qualche modo...invece spesso si confondono,ed è li che si sbaglia!
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Thumbs up Re: A me un piccolo sospettino mi venne.....

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    ....questa poi!

Comunque qui tra Novembre 2008 e Aprile 2009 inclusi sono caduti ben 471,4 mm...se si tiene conto che la media annua di ste zone è 652 mm veramente una buona fase.

Io comunque non mi attendevo un periodo così secco...dal 06/05 al 12/09,oltre 4 mesi, sono caduti 90,0 mm totali...roba da deserto quasi!!

Non me lo attendevo più che altro perchè venivamo da 2 anni,il 2006 e il 2007,disastrosi sotto il profilo pluviometrico,chiusi entrambi a meno di 450 mm su 652 di media. Mi attendevo quindi una prosecuzione di quella compensazione iniziata ad Aprile 2008,cosa non avvenuta.

Anche io sono sempre stato convinto che serva molto anche l'intuito e l'empirico nella scienza,però i dati sono comunque fondamentali...senza dati non possiamo descrivere un periodo!!!

Le sensazioni sono alla base delle scoperte,quindi sono assai importanti altroche.

Dati e sensazioni dovrebbero quindi avere due funzioni diverse...essere complementari in qualche modo...invece spesso si confondono,ed è li che si sbaglia!
    Be'dai che nel 2010 c'e' la fine della crisi................
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: A me un piccolo sospettino mi venne.....

secondo me la natura semplicemente compensa...
    ma lo fa come può, ogni volta con tempi e maniere diverse...
    Detto ciò mi farebbe piacere avere forse un pò più di scostanza nelle situazioni...la variabilità meteo con peggioramenti seguiti da miglioramenti in successione, penso sia il meglio che si possa avere...ma è tuttavia empirico: APPUNTO!
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •