Quel "ricciolo" che si vede oggi nell'immmagine Meteosat IR2 (Europa) sull'Atlantico alla latitudine dells Francia č solo un effetto ottico?
jupiter![]()
Si vede bene.
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 05/10/2009 alle 09:28
Un plauso anche da parte mia
E' nata Grace
National Hurricane Center
Andrea
Dopo un email che ho inviato ieri l'NHC sapete cosa mi avevano risposto con superficialita'?? not have tropical caracteristic and have cold core..
a questo punto ho chiaramente detto che probabilmente parlavo con un semplice segretario addetto alle risposte e non con un esperto di ciclogenesi tropicali, dato che il sistema aveva caratteristiche tropicali EVIDENTISSIME, ed era cosi' piccolo che difficilmente avrebbero visto una warm core..e che una simile convezione temporalesca centrale poteva essere presente esclusivamente in una warm core.
Ho concluso scrivendo che la 90L non era un INVEST ma un evidente TROPICAL STORM.
A questo punto ho invitato anche i ragazzi del forum spagnolo a mandare email all'NHC..
Incredibilmente, dopo che avevano cancellato del tutto il sistema, oggi, non l'hanno fatto riapparire come INVEST o SUBTROPICAL, ma direttamente come TROPICAL STORM GRACE.
L'NHC ha dimostrato piu' volte poco interesse evidentemente voluto per sistemi del nord est Atlantico, che se fossero stati sul lato USA sarebbero stati classificati da subito come depressioni tropicali, tempeste tropicali o uragani.
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 05/10/2009 alle 12:43
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Anche qui:
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 05/10/2009 alle 09:55
Complimenti a boyroma per la lungimiranza e caparbietā nel portare avanti la sua idea anche verso enti preposti a tali rilevazioni.
Bravo![]()
Ultima modifica di and1966; 05/10/2009 alle 09:44
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Eccolo li!
![]()
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Tropical Storm Boyroma18
bravissimo e sempre attentissimo!!![]()
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Segnalibri