Qualche saguaro potrebbe avere dei problemi.....
Favonio al NW e Lombardia, ben diversa la situazione dall'Emilia-Romagna verso S, settore adriatico in primis !
![]()
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Speriamo che queste Reading inizino a tracciare una tendenza.almeno la perturbazione del week end la volgiamo,poi vedremo
La natura sembra percorrere strade già percorse di recente. Dopo un mese di maggio mastodontico per gli adoratori dei saguari, il 27 di maggio la situazione si sbloccò con un cavetto nord atlantico. Il finale di maggio e l'inizio di giugno non si discosta affatto molto da quanto proposto da Reading a più riprese. Corsi e ricorsi storici. Anche a suo tempo, la settimana precedente Gfs proponeva sempre la colata ad est e Reading l'inizio dello Scand +. Alla fine ebbe la meglio Reading. A parte gli scherzi, anche la settimana scorsa, sebbene le carte mostravano anticiclone europeo, a livello emisferico si notavano dinamiche interessanti, in particolar modo nel Pacifico. Comunque è già da venerdì scorso che dalle carte si scruta il tentativo di Rex Blocking, che potrebbe questa volta essere favorito dalle Sst atlantiche.![]()
Così per curiosità ... Domenica e lunedì eri in una zona con rete inacessibile?
Perchè uscirsene con questa nei momenti immediatatamente successivi a quando la media ENS (non un singolo run quindi ...) del medio-lungo è passata nel giro di 24 h da +5° a -5° rispetto alla media ha un che di kafkiano.
E francamente per noi amici dei saguari basta già la sterzata fredda senza bisogno di rigirare il coltello nella piaga.
Eh già. Si potrebbero evitare post come questo.
O magari si potrebbe aspettare a scriverli dopo l'uscita di ECMWF.
Seeeeeeeee ... Già non si riesce ad avere coerenza "inter-modellistica", anzi ... "Intra-modellistica" in 2 run consecutivi a 120h e io dovrei illudermi per una a 240 h.
No no ... Non ci casco più ... Ogni volta che posso vado ad accarezzare il mio saguaro ... Lo conforto ... Gli dico che in fondo il momento del trapasso è parte naturale dell'esistenza e non bisogna esserne spaventati.
Lo accarezzo con i guanti ovviamente. Lui non mi vuole male, ma mi punge lo stesso ...
![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
per la legge di murphy applicata alla meteo: se una persona diventa caldofila, subito entra una -5, pure se è ottobre
![]()
Segnalibri