innanzitutto un caloroso ciao a tutti: sono nuovo in questo bel forum che seguo da tanto, ho imparato qualcosa ma molto ancora dovrò imparare, spero che frequentando di più l'ambiente potrò sempre incrementare le mie conoscenze meteo!!! sono freddofilo e nivofilo!
volevo subito porre una domanda ai piu esperti: io sono di verona ma per studio da un anno vado a milano settimanalmente... sono rimasto impressionato dalla nevicata che ha fatto lo scorso inverno a gennaio. cose che a verona non ho mai visto. volevo sapere come mai a verona crescono bene piante "calde" come lecci e addirittura ci sono della agave mostruse degne della liguria. e poi esiste un posto di pianura/bassa collina del veneto in cui la neve non sia cosa rara, ma anzi frequente ed abbondante? a verona nevica raramente e passa subito in pioggia...che brutto posto meteorolicamente parlando... non sopporto in inverno di sentire ai tg che nevica ovunque mentre invece fuori dalla finestra qui c'è l'accquazzone! senza allontanarmi troppo dalle mie radici volevo sapere se esiste un posto qui nella mia regione dove poter vivere avendo anche soddisfazioni della dama, come accade al nord ovest.
ringrazio tutti voi!