Reading sì, seguono la tendenza del 12z di Gfs a posticipare l'entrata Atlantica.
E' un run, nel breve e nel medio termine fino a 5 giorni l'impianto generale è ampiamente confermato.
Quindi, vediamo almeno dopodomani cosa vedono i GM per il lungo termine.
Se questa sberla è capace di ridestare il Re o no.
Il regime WR1 con ATH ed EUL può instaurarsi soltanto se la radice dell'hp, che si eleva ad W conseguentemente a questa sontuosa colata artica, viene definitivamente spezzata alla base.
Bisogna vedere, come spinge il getto lassù e cosa succede nell'Atlantico più prossimo al Portogallo ed al Marocco..![]()
Vi piace NOGAPS?
![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Parlo dal punto di vista nordico(e principalmente emiliano)
Carte peggiorate,per il Weekend viene visto sia da GFS che da ECMWF un est shift che ci lascerebbe a secco.ENS sono le uniche
Con poche modifiche,come mostrano le ENS infatti,si passerebbe da una situazione mezzo-rodanesca,assai piovosa e nevosa fino a quote abbastanza basse sull'Appennino , a una situazione con prosecuzione del freddo secco.
Faccio il tifo ovviamente per la prima ipotesi.
Ci sono ancora buone possibilità visto che le ENS collocano la goccia del 17 in uno spazio tra il Massiccio Centrale e la Pianura Veneta (grossomodo).
Anche in generale mi sembra comunque peggiorato il modellame.
Certo,rispetto ai modelli di 3 giorni fa ovviamente oro colato ma prendiamo atto anche delle modifiche che avvengono eh![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
GFS18, est shift..
![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri