Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Wetterzentrale modello GFS Cina Meridionale colpita
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Ciao ragazzi, infatti qui credo che tutti i centri meteo abbiano un gran mal di pancia al momento... Vista la potenza potrebbe anche non andare verso WSW come previsto, per via del fatto che quella componente di moto viene dai bassi livelli, ne e' molto piu' influenzato un ciclone debole rispetto ad uno intenso.
Se va a finire come GFS o peggio ancora nemmeno tocca le filippine e passa nello stretto direttamente oppure vicino a Taiwan, la vedo molto brutta per la nostra costa meridionale !
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
MMMMMMmmmmmsituazione estremamente complessa direi
![]()
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Incredibile ma nn per la potenza,ma per la traiettoria.....................
Simone Lussardi e Simone,voi che dite???E tu Simone Lussardi verresti colpito in pieno da quella traiettoria???
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Simone says:
holy s**t....
James says:
Bella domanda... in teoria no, non dovrebbe rimanere intenso ma fatto sta che al momento sta riesplodendo ! L'aria e' comunque relativamente secca, nel senso che il dew point di quella massa al posto di essere sui 24~26 e' sui 14~16. Qui nel south China Sea siamo ancora su livelli piuttosto altini, non mi sorprenderei se si reintensificasse appena si avvicina !
Stiamo a vedere, per ora di andare a SW non sembra averne l'intenzione.
La traiettoria verso SW dovrebbe avvenire perche' si forma un'alta pressione tra le Filippine e Taiwan, crescita che al momento e' impedita dal ramo perturbato convettivo della depressione tropicale su Hainan, che non e' vista dai modelli. Una spina nel fianco insomma !
![]()
Simone says:
holy s**t....
James says:
Segnalibri