Non lo so' Fla.. Erick č a 287 km/h di vento con raffiche di 350 km/h ma Linda segno' 295 km/h di vento (e raffiche sicuramente superiori di 350 km/h).
Riguardo la convezione rimane intensa, ma poco meno alta.. considerate che le bande intorno al ciclone sono molto mutevoli, la convezione va e viene, e sta per passare su acque di qualche grado piu' fredde.
L'importante č guardare il corpo centrale, che č meno grande di stamattina ma comunque perfettamente convettivo.
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 18/10/2009 alle 20:50
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Lo so' Fla ma ci si basa sul vento medio e non sulle raffiche
cmq vai qui' e segui questi fantastici loop:
Tropical Floater Six Visible Imagery - Satellite Services Division
http://www.ssd.noaa.gov/goes/flt/t6/loop-rb.html
http://www.ssd.noaa.gov/goes/flt/t6/loop-rgb.html
Tropical Floater Six AVN Color Imagery - Satellite Services Division
![]()
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 18/10/2009 alle 21:39
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Rick perde facilmente potenza,anzi pare che da qui a 12 ore abbia un vero e proprio crollo,il landfall previsto sara'intorno alla CAT 1,anche graficamente la velocita'dei venti e'in caduto,mentre la pressione e'in forte rialzo,siamo passati dai 906 hpa di ieri,ai 936 hpa di oggi
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Rick ormai in stallo......................
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Rick avra'un landfall tra TS e TD quindi bassa intensita'ed un modesto carico di pioggie,ma una cosa ha destato la mia attenzione e spero quella di molti altri forumisti.......
Guradate il grafico di velocita'del vento prevista,di colpo ha un rialzo esplosivo dell'intensita'non vorrei dirlo ma non e'che Rick ci combina lo scherzetto???O meglio,rimanendo sia in quota che a livello del suolo-mare una disturbance,se come da modelli dovesse sfiorare anche nelle vicinanze le acque calde del Golfo del Messico,potrebbe rinvigorirsi ed avere una nuova vita,voi che ne dite?????Oppure ipotesi piu'probabile camminare fino su in Canada(Complimenti che escursionista questo Rick!!!!!
)
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Giungono notizie comunque che Rick ha ucciso 2 persone sulle coste a causa delle forti mareggiate,che con la sua persistenza anche a largo della costa ha generato nei giorni scorsi,onde molto alte che hanno travolto alcuni passanti sulla costa
L'immaggine postata e'di Cabo San Lucas(Messico)
Notizie e foto sono state prese dal sito www.3bmeteo.com
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Segnalibri