Che bello vedere degli angoletti di "città"... a volte quasi mi scordo come sono fatte e come sono le atmosfere. Vancouver a me è piaciuta, più di Victoria sicuramente. L'ho trovata un po' noiosa dopo qualche giorno (tutt'altro affare la brulicante Toronto!), ma tutto sommato credo che sia una città del tutto inoffensiva e piacevole per passarci una vita priva di scossoni (un po' come Dublino).
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
concordo.... a livello di turismo culturale non offre molto , oltre i 3 giorni s'è visto tutto diciamo... decisamente meglio per il turismo sportivo....poi vabbè...viverci è differente da soggiornarci..entri in meccanismi diversi...
Victoria non l'ho visitata..., mi hanno parlato di una città Inglese idealizzata...., da dedicarci una giornata .....
Certo Vancouver è inoffensiva generalmente..., ma quel quertiere è la piaga insanabile della cittadina..., statisticamente ho letto che gli "abitanti " muoino per stenti.., risse , omicidi vari e droga con un rapporto di 1 ogni 2 settimane...., quella zona è l'esempio della inefficenza governativa...., clamoroso è che la stazione principale della polizia statale e ubicata nel centro di quel piccolo mondo..., li ci sono senzatetto... spacciatori , prostitute e criminali di vario tipo...., rubano in giro nei negozi ... e poi vendono sul marciapiede quello che hanno..., appena ottengono il denaro... corrono in qualche viuzza secondaria a comprare la roba e poi tornano a bucarsi sul marciapiede...
Ci sono passato a piedi 2..., tanta tristezza...visi vuoti..., risse per un hot dog...
Nessuno ti aggredisce.... , ma bisogna stare attenti .... ,
mi è venuta voglia di fare un reportage...., mi porto la fotocamera dietro e provo a filmare mentre se ci passo...magari dal bus... non vorrei che mi scippaserro la macchina...o indispettire qualche criminale che specula sui proveri sfortunati che popolano quelle vie
Oi ragazzo stà attento eh. Che pure se non t'aggrediscono per la camera, t'aggrediscono perché si sentono ripresi. Io non rischierei inutilmente. Immagino che poi nei bus che traversano quella zona non salgano certo angioletti...?
Sì Victoria comunque è molto inglese, mentre la periferia è tipica canadese/nordamericana. La gente è molto simpatica e cordiale... e puoi lasciare casa aperta e via dicendo... ma sono un po' strani... a volte sembrano tutti un po' tonti. Sarà una mia impressione. Ero ospite di una famiglia del luogo e tra la sporcizia/trasandatezza impressionante delle case, la cordialità sincera e trasparente, i modi di fare bizzarri a dir poco e la dieta atroce... potrei scrivere un libro solo su quella settimana.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
sulla sporcizia non posso che quotare.... vivo con una canadese e una tedesca...., dico solo che un porcile è più igenico e non oso postare la foto della padella dove frigge le sue pietanze la canadese...
....vabbè va... io il reportage lo provo a fare... al max corro via...., il bus non è rischio.... nel senso che in quelle fermate sale e scende gente prevalentemente drogata....ma è pieno di comuni cittadini, come detto sopra... è in centro... la gente si buca nei marciapiedi, commercia, spaccia etcc..., mentre nella via passano taxi..., bus..., gente che va al lovoro..., polizziotti..., ambulanze ecc... sotto gli occhi di tutti c'è tutto..., il che rende questo angolo di città una vera e propia piaga palese...quasi beffarda...
ehehheh se scrivi il libro prenoto una copia... con autografo ovviamente eheheh
ciao
Ultima modifica di euskadi6485; 14/03/2010 alle 04:59
wow molte cose che tu dici le ho viste in Scozia: mi sono sembrati tutti un pò tonti ed ignoranti, zozzi, bizzarri, che mangiavano cose letteralmente schifose (perfino io, che sarei quasi capace di mangiarmi cibo risputato, ho avuto momenti di sconforto al vedere com'erano cucinate certe paste!) ma in fondo a modo loro profondamente gentili e cordiali...
credo che siano delle costanti dei popoli anglosassoni o con quelle radici culturali...
tra l'altro (ma questo non c'entra nulla) un cretino che ad edimburgo abitava nella casa accanto alla mia ha tentato seriamente di investirmi col suo suv mentre entrava nel garage (che io stavo attraversando)...mi ha centrato con lo specchietto ma c'è mancato un pelo...gli ho urlato parolacce in italiano misto inglese e poi non sono rimasto lì a sentire che rispondeva perchè tanto probabilmente non avrei capito, e poi faceva paura...già che non mi aveva visto o mi aveva ignorato, ma poi sembrava fatto o non so che! E' stata un'esperienza scioccante.
buondì e buonasera...coperto...pioggie sparse.... in arrivo la perturbzione che porterà tanta neve sui monti....
a proposito diamo un occhiata alla neve Paraolimpica
Cypress
0 C
neve debole
10 cm 24 h
81 7 giorni
375cm suolo
619 cm totale invernale parziale
Whistler...
3 C paese
-7 C punto più alto
coperto asciutto
85 cm ultimi 7 giorni
325 cm suolo
1219 parziale totale
direi giornata pessima per gareggiare...
![]()
Ma in effetti si dice che gli italiani sono i più puliti (e però hanno le città più zozze aggiungo)
paese che vai usanze e bizzarie che trovi....a situazioni così c'è solo da farci la firma...avercene.....eheheheh , per lo meno a me piacciono ste avventure un pò così hihihih
mi fai ricordare la mia prima sera a Chicago... , arrivo lì in treno in super ritardo..., erano l'una di notte... dico ...vabbe... giretto serale in centro.... Faccio 300 m in pieno centro mi affianca una limousine bianca , cerchi oro e vetri oscurati..., cala un vetro e si mostra dietro una rgazza di colore mozzafiato che mi fà.... " where aro you going ...??? , Do you want have fun with me..." non ho rischiato di vedere se era un Putt#$$+ne o se dentro quella macchina mi aspettavano 2 tipi loschi pronti a massacrarmi...comunque è stato divertente....hihihi
Segnalibri