Comunque Reading mi sembrano ottime per gran parte del N, escluso il Piemonte W..la carta del 3\11 è una GL da manuale, precipitazioni significative con termiche interessanti![]()
gran run ecmwf che non vede l'entrata da ovest ma bella dritta su di noi, gfs di gran lunga peggio, decisamente troppo ad ovest per i miei gusti, dopo il caldo da hp non vorrei proprio ritrovarmi con il caldo da scirocco.![]()
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Per ora però mi sembrano passate molto veloci e con scarsa formazione di minimi alto tirrenici.certo fino a ieri le carte erano inguardabili e abbiamo fatto grandi progressi,ma da qui a dire con certezza che ci saranno grandi precipitazioni al centro nord ho un po' di dubbi ancora![]()
Nessuno ha espresso certezze o ha garantito precipitazioni,almeno io non l'ho fatto.
Ho solamente fatto notare che è ormai da qualche run che la situazione inizia a migliorare rispetto alla staticità di questi giorni con la possibilità(più o meno veloce)di piogge e perchè no,di una bella entrata Atlantica.
Ciò non toglie che la distanza temporale è ancora molta e magari i prossimi run "tolgono"nuovamente tutto.
Ma di certo di fronte a queste carte non riesco a "lamentarmi" o a non sperare che non rimangano solo sulla carta.
![]()
Segnalibri