Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ecmwf 12....il ritorno dell'Atlantico (quello vero) :-)

[QUOTE=Alex _87;2681001]non sono esperto di carte per il nord e atlantico in genere ma queste non mi sembrano male

Si ma questo non è affatto l'atlantico vero è, bensì, una circolazione instabile nord atlantica che risente in una prima fase dell'islandese in pompa ma subito spompato e la struttura tende a meridianizzarsi... Se si lavora ( ) un altro pochetto in sede sub- groenlandese, inizia a venir fuori qualcosa di interessante via via e siamo solo al 6/ 7 Novembre... Direi più o meno in linea con il mio pensiero fino al 4-5 Novembre, con Islandese che converge ad est Verso il Mare del Nord, poi bisogna ancora vedere il seguito...

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sono senza parole ... Lo vorrei tutto così com'è anche se il dettaglio sinottico (che non bisognerebbe guardare) per le mie lande natie sarebbe "sbagliato".
    Mi sta bene lo stesso al pensiero di quel che significherebbe per la mia terra vera.

Da notare la sequenza da manuale: irruzione di matrice atlantica incarognentesi , poi formazione di un mezzo blocco centrale e EUL (o EA/WR- se preferito ).
    Sono commosso, cioè schifato: troppi muschi prima e licheni poi.
    Inizia la prima crisi d'identità.........Il soggetto sta crollando.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio