Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 196

Discussione: [Modelli] 03/11/2009

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: [Modelli] 03/11/2009

Avrei preferito che una soluzione così occidentale la partorisse qualcuno diverso da ECMWF vista la sua potenza.
    Va detto che parlando di minimi locali particolarmente "ridotti" in dimensione non c'è GM che tenga.
    Ahimè ECMWF è ECMWF.
    E il fatto che io sia in montagna il prossimo weekend depone sicuramente per un'evoluzione occidentale estrema ...
    In compenso anche l'ER sarà a rischio alluvione.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    A 240h...in russia si vede qualcosa di molto intrigante
    Lo penso anch'io. Molto belle le reading serali per il very long range.

PS Michele, complimenti per il nevone di ieri sera-stanotte. Ho appena letto tutto d'un fiato lo snowcasting!

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Il 12z ci rimette con i piedi per terra, come di consueto.
    Ecco...mi stavo ben chiedendo come mai non c'era nessuno che si lamentasse di questa uscita...

Per quanto mi riguarda altro run ottimo,nonostante il minimo scappi a NE più velocemente...la configurazione è ancora da vedere bene nei dettagli.

Media ENS ancora ottima: minimo che indugia tra Golfo Ligure e Marche per circa 18 ore,con quindi una Domenica stra piovosa per gran parte del NE (e nevosa in montagna fino a quote piuttosto interessanti).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Il run 12z Ecmwf potrebbe iniziare a fiutare quanto scritto da me ieri mattina e molti giorni fa da Alessandro nel td di Novembre. Ossia il Blocco nordatlantico che si unirebbe all'alta russo finnica con corridoio depressionario tra Spagna e Balcani. L'Ovest shift per il fine settimana è possibile anche perchè in Portogallo/Nord Spagna, vedendo le temperature dell'Oceano in profondità iniziano a palesere un'anomalia negativa. Da prestare attenzione che in questi giorni i continui affondi depressionari, comportano nella zona nord Caspica una risalita dinamica che vanno ad alimentare e gonfiare l'anticiclone russo che nella sua parte occidentale sarà dinamico. Tale appendice dinamica dell'anticiclone comporterebbe un maggior scivolamento depressionario verso Sud ovest (a mio avviso sulle Isole Baleari) e il Nord ovest potrebbe rientrare prepotentemente in gioco.

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Il run 12z Ecmwf potrebbe iniziare a fiutare quanto scritto da me ieri mattina e molti giorni fa da Alessandro nel td di Novembre. Ossia il Blocco nordatlantico che si unirebbe all'alta russo finnica con corridoio depressionario tra Spagna e Balcani. L'Ovest shift per il fine settimana è possibile anche perchè in Portogallo/Nord Spagna, vedendo le temperature dell'Oceano in profondità iniziano a palesere un'anomalia negativa. Da prestare attenzione che in questi giorni i continui affondi depressionari, comportano nella zona nord Caspica una risalita dinamica che vanno ad alimentare e gonfiare l'anticiclone russo che nella sua parte occidentale sarà dinamico. Tale appendice dinamica dell'anticiclone comporterebbe un maggior scivolamento depressionario verso Sud ovest (a mio avviso sulle Isole Baleari) e il Nord ovest potrebbe rientrare prepotentemente in gioco.
    Il mio strabismo peggiora di giorno in giorno, a forza di buttare l'occhio destro lassù
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

il run 12z ecmwf potrebbe iniziare a fiutare quanto scritto da me ieri mattina e molti giorni fa da alessandro nel td di novembre. Ossia il blocco nordatlantico che si unirebbe all'alta russo finnica con corridoio depressionario tra spagna e balcani. L'ovest shift per il fine settimana è possibile anche perchè in portogallo/nord spagna, vedendo le temperature dell'oceano in profondità iniziano a palesere un'anomalia negativa. Da prestare attenzione che in questi giorni i continui affondi depressionari, comportano nella zona nord caspica una risalita dinamica che vanno ad alimentare e gonfiare l'anticiclone russo che nella sua parte occidentale sarà dinamico. Tale appendice dinamica dell'anticiclone comporterebbe un maggior scivolamento depressionario verso sud ovest (a mio avviso sulle isole baleari) e il nord ovest potrebbe rientrare prepotentemente in gioco.
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Che dire? Condivido, del resto meglio ora che a dicembre e gennaio, un altro anno come lo scorso non lo reggerei
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Azz...le ECMWF a 120 ore sarebbero perfette se fossero 60-80 km a NE per l'Emilia e il Triveneto in generale.

Va benone comunque...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

..........altro buon fine settimana.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Banned L'avatar di mr. tornado
    Menzionato
    0 Post(s)

no... ca*** che devo uscire sabato con la morosa! veneto under the rain!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •