quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Fossimo piu' in avanti con la stagione e quindi con qualche....sacca gia' fredda presente nelle ns. valli x domenica sera/notte di lunedi' effettivamente l'ipotesi di vedere la neve sino a Trento ma anche qui a Sondrio (fondovalle valtellinese, mediamente sui 300 m.) non sarebbe poi stata cosi' campata x aria, ovviamente se verranno confermate queste isoterme (in special modo qui da me !) e prp:
Insomma, qui da me in pieno inverno e in situazioni come queste spesso una -1° circa a 850 hPa basta e...avanza, ecco !![]()
Ora, effettivamente, e' assai piu' difficile.
![]()
Ottimista anche questa imho.
Son carte da QN al minimo a 700 m.
Poi è vero che ci sono alcune zone in cui nevica anche con T850 = +20°, ma quelle non fanno testo.
Ovviamente io parlo di neve vera, non delle canoniche 4 cacche di piccione sul parabrezza.
Felice di sbagliarmi eh!![]()
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Par 'na battuta ... Ieri ho visto webcam di zone a momenti sotto il livello del mare che hanno visto precipitazioni nevose da subito con ZT a 1800 m ........![]()
e io che devo piastrellare l'esterno di casa
speravo ancora in una settimana di cammellazzo capa du....
spero di finire casa moolto presto altrimenti con ste carte
la natura ha bisogno di prp.
Per la settimana dal 9/11 in poi cosa mi dite sigg?
grazie
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
Segnalibri