L'entrata di domenica E' più occidentale: risalirà e nel caso sommergerà le Alpi orientali oppure no?
Queste carte sono da neve a quote piuttosto basse sulle alpi, forse anche sotto i 1000 metri
![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
120 ore....Liguria affondata!
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
non sono molto d'accordo dul meno fredda...
se si innescano correnti meridionali si eviterebbero gli effetti favonici e i cieli parzialmente nuvolosi con raggi di sole...
in altre parole, oltre all'aria fredda in discesa con le prp, rimarrebbe nel catino padano anche la relativa sacca fredda accumulata nei gg precedenti...
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Fine del caldo anche in gran parte della Spagna da queste carte, e meno male!![]()
Secondo me, al momento, dovrebbe esser neve, con accumulo, dai 800-900 metri... Poi chissà... Ieri la piccionaia scaccolante è giunta sino a 500 metri di quota...![]()
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
800?? ma ragazzi, non è che state guardando solo le temp ad 850 hpa(peraltro basse, sugli 0 +1) tralasciando il discorso sui geopotenziali?
Sbaglio o ieri in alcune zone del veneto e friuli nevicava con accumulo a 500-600 metri? Beh, l'aria domenica sarà ben più fredda in quota...
Stiamo cmq parlando quasi di fanta..
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
Segnalibri