Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 120

Discussione: 05/11/2009

pippy70
    Ospite

Predefinito Re: 05/11/2009

Burrasca L'avatar di Domy
    Menzionato
    0 Post(s)

GFS 150 h:

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

noto che già da qualche run sembra profilarsi l'ingresso di correnti perturbate atlantiche con discesa più occidentale....speriamo, così ce ne sarà un po' per tutti
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    noto che già da qualche run sembra profilarsi l'ingresso di correnti perturbate atlantiche con discesa più occidentale....speriamo, così ce ne sarà un po' per tutti
    L'ho notato pure io, il 12z ha questa tendenza fino alle 200 e rotti ore.

Speriamo bene, un bell'ostro sarebbe l'ideale!
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Io invece vorrei invitare gli esperti del lungo termine perchè la continua riproposizione di un periodo più o meno lungo vuoi in NAO+, vuoi in EA+, vuoi in EA/WR+ (come accennato in questo run) si ripropone con una certa frequenza ...

L'idea dell'isolamento di uno SCAND+ o BLN per la terza decade resiste o è messa a dura prova?

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io invece vorrei invitare gli esperti del lungo termine perchè la continua riproposizione di un periodo più o meno lungo vuoi in NAO+, vuoi in EA+, vuoi in EA/WR+ (come accennato in questo run) si ripropone con una certa frequenza ...

L'idea dell'isolamento di uno SCAND+ o BLN per la terza decade resiste o è messa a dura prova?
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Potrebbe affacciarsi aria artico-continentale più fredda sul lungo... è il mio pensiero da gg e non ho motivi ad ora di abbandonarlo.. ma tutto apparirà meglio dopo questo evento quello con inizio nel fine settimana.. A tal proprosito, il minimio viene confermato per il momento tutto italico dapprima settentrionale, stazionamento d'obbligo data la traiettoria, poi con scivolamento lungo il tirreno verso il sud.... neve possibile fino a 1100/1200 m anche su Appennino centrale, magari da me sui 1300/1400 ma si può guadagnare un po' di metri al ribasso, c'è tempo... Gravin farà 40 cm almeno.....tutti contenti.. eccetto, sic stantibus rebus, il nord-ovest e alpi centro-occidentali, configurandosi una sempre meno probabile apertura su Spagna o dichiaratamente ad ovest ( cosa che mi è stato difficile vedere da sempre )... Ma seguiamo fino in fondo.

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Questa è la carta in cui gfs ne da un abbozzo ma ukmo questa sera già a 120 ore ne mostra l'evoluzione. Anzi negli ultimi due giorni, le frequentazioni sono andate aumentando (Reading già da qualche run) e gfs sta virando in quel verso tanto che fino a ieri proponeva ripristino della zonalità dopo il 12. Mjo in magnitudo abbastanza forte sta entrando in fase 2 e ciò aiuterebbe alla dinamica.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Immagine

Questa è la carta in cui gfs ne da un abbozzo ma ukmo questa sera già a 120 ore ne mostra l'evoluzione. Anzi negli ultimi due giorni, le frequentazioni sono andate aumentando (Reading già da qualche run) e gfs sta virando in quel verso tanto che fino a ieri proponeva ripristino della zonalità dopo il 12. Mjo in magnitudo abbastanza forte sta entrando in fase 2 e ciò aiuterebbe alla dinamica.
    Le manovre dei GM e le indicazioni teleconnettive pongono il Mediterraneo al centro dell'attenzione meteo europea.. Già lo è, ma con il passare del tempo ( e nemmeno molto ) potremmo vivere una circolazione perturbata chiusa tutta nostra per ingressi sub polari prima, magari in isolamento e poi alimentati da contributo freddo continentale... studiamo..

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Interessante le precipitazioni che domani ricompaiono al nord est

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •