Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Mosca, nevica!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Mosca, nevica!

E stavolta ha pure accumulato, corca una mezzoretta fa, ho visto le stazioni, -2°C, una diceva nevicata intensa, l'altra rovescio di neve. Si può dire fallito il tentativo di non far nevicare, quindi

Vento fresco L'avatar di Lemine
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Mosca, nevica!

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Si può dire fallito il tentativo di non far nevicare, quindi
    menomale
    SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
    MeteoAlmennoSanSalvatore

Vento fresco L'avatar di dario74
    Menzionato
    1 Post(s)

quindi anche a torino possiamo sperare nella neve quest'inverno anche se il comune ha detto, come li, che non avrebbe fatto nevicare!
    Dario - Grugliasco City - Zona Ovest di Torino!

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Sei come al solito troppo precipitoso.
    Per la seconda volta, qui non si parla di "orco cattivo a cui non piace la neve contro casti e puri cavalieri bianchi pro-natura", ma di una metropoli che si sta attrezzando a tagliare i costi e che ha fior fiore di funzionari che devono controllare quando è vantaggioso procedere al bombardamento e quando non lo è.
    Per quanto sembra facile guardare una web sbiadita e vedere uno stratarello insulso di neve e gioire che una metropoli ha fallito nel tentativo di risparmiare soldi, andando a pesare ancora di più su contribuenti la cui maggior parte probabilmente gioverebbe MOLTO di una piccola riduzione di tasse... quella roba non riesce nemmeno ad attaccare sulle strade, che sono il FULCRO di tutta la manovra finanziaria.

Ma vedremo il quantitativo finale: qui per esempio sotto i 10 cm (che pochi non sono) non fanno partire gli spazzaneve, specie quando è l'inizio dell'inverno e l'asfalto è ancora caldo (prova: i 23 cm di inizio ottobre qui, spazzati solo da 2 strade principali).
    Io non credo che i signori meteocontrollori moscoviti siano più stupidi di noi: se non sono partiti gli aerei, il motivo per fortuna c'è, e cioè che sono intelligenti e sanno aspettare.

Versione semplificata (precorro i tempi ):

- poca neve
    - neve che non attacca sulle strade del centro
    - inutile muovere gli spazzaneve
    - (quindi) inutile far partire i jet.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento moderato L'avatar di dude79
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Per la seconda volta, qui non si parla di "orco cattivo a cui non piace la neve contro casti e puri cavalieri bianchi pro-natura", ma di una metropoli che si sta attrezzando a tagliare i costi e che ha fior fiore di funzionari che devono controllare quando è vantaggioso procedere al bombardamento e quando non lo è.
    Per quanto sembra facile guardare una web sbiadita e vedere uno stratarello insulso di neve e gioire che una metropoli ha fallito nel tentativo di risparmiare soldi, andando a pesare ancora di più su contribuenti la cui maggior parte probabilmente gioverebbe MOLTO di una piccola riduzione di tasse... quella roba non riesce nemmeno ad attaccare sulle strade, che sono il FULCRO di tutta la manovra finanziaria.

Ma vedremo il quantitativo finale: qui per esempio sotto i 10 cm (che pochi non sono) non fanno partire gli spazzaneve, specie quando è l'inizio dell'inverno e l'asfalto è ancora caldo (prova: i 23 cm di inizio ottobre qui, spazzati solo da 2 strade principali).
    Io non credo che i signori meteocontrollori moscoviti siano più stupidi di noi: se non sono partiti gli aerei, il motivo per fortuna c'è, e cioè che sono intelligenti e sanno aspettare.

- poca neve

Sono quasi sempre d'accordo con quello che dici, ma stavolta mi sembra tu stia un po' forzando la mano quando dici "gioire che una metropoli ha fallito nel tentativo di risparmiare soldi, andando a pesare ancora di più su contribuenti la cui maggior parte probabilmente gioverebbe MOLTO di una piccola riduzione di tasse..".
    I modi per far risparmiare sulle tasse potrebbero essere molteplici senza doversi inventare un intervento di enorme impatto mediatico quale il bombardamento delle nuvole. Se piu' della meta' della dirigenza russa non fosse corrotta e collusa con la mafia, un sacco di moscoviti ci guadagnerebbero ... anche in termini di tasse. Non voglio addentrarmi in discorsi politici perche' non e' questa la sede, ma mi sembra una politica alla SB: spostare l'attenzione dai veri problemi del paese a enormi bufale di grande effetto sulla popolazione.

Climate is what you expect
    Weather is what you get

Vento moderato L'avatar di jimpiccanti
    Milano-Romolo p.za Napoli, viale Troya (MI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dude79 Visualizza Messaggio
    Sono quasi sempre d'accordo con quello che dici, ma stavolta mi sembra tu stia un po' forzando la mano quando dici "gioire che una metropoli ha fallito nel tentativo di risparmiare soldi, andando a pesare ancora di più su contribuenti la cui maggior parte probabilmente gioverebbe MOLTO di una piccola riduzione di tasse..".
    I modi per far risparmiare sulle tasse potrebbero essere molteplici senza doversi inventare un intervento di enorme impatto mediatico quale il bombardamento delle nuvole. Se piu' della meta' della dirigenza russa non fosse corrotta e collusa con la mafia, un sacco di moscoviti ci guadagnerebbero ... anche in termini di tasse. Non voglio addentrarmi in discorsi politici perche' non e' questa la sede, ma mi sembra una politica alla SB: spostare l'attenzione dai veri problemi del paese a enormi bufale di grande effetto sulla popolazione.

La penso proprio come te!
    Neve a Milano
    Inverno 2010/2011: 26/11 (1,5 cm); 27-28-30/11 (fiocchi); 01/12 (coreografia); 03/12 (fiocchi);05-06/12 (2 cm);17/12 (1,5 cm)

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

- poca neve
    non mi ricordo dove leggevo il post di qualcuno che sottolineava come sti tentativi di variazione atmosferica (quando verrano esercitati si intende), secondo lui potrebbero poi rivelarsi poi con degli effetti che magari nemmeno conosciamo..

gli equilibri naturali io li lascerei come stanno..il pianeta, a detta degli esperti , è un ente che si autoregola nel limite del possibile.. agire su questo equilibrio modificando dei fattori potrebbe aver conseguenze nulle, catastrofiche, insignificanti o cmq magari non conosciute dall'uomo...

non semplificherei troppo la faccenda ad un pro economico etico e un contro conservatore... penserei piuttosto alla presa di posizione odierna dell'uomo che crede di poter metter mano sul clima.. tra l'altro una patata bollente, i cui effetti immediati o più ritardati non sono ancora ben padroneggiati da nessuno.. certo magari mi fanno nevicare su pechino, però l'umidità donata come neve a pechino può darsi servisse da qualche altra parte per mantenere un equilibrio che nemmeno ponderiamo...

occhio

Revello - CN 353 m slm

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

però stavolta la nevicata è stata molto più intensa (diceva nevicata intensa e rovescio di neve), quindi c'erano tutte per far partire gli jet. Che poi, mi si spieghi che ne so, se c'è vento a 200 km all'ora in quota come farebbero ad alzarsi gli jet, mah

Menzionato
    112 Post(s)

sorry, doppio post.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    112 Post(s)

Niente :D nemmeno con la versione semplificata ci sono riuscito :D
    Te la ripropongo un po' più grande, colpa mia che l'ho scritta effettivamente un po' piccolina.

- poca neve

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •