Un pensiero anche da parte mia
Ciao Tubularone (lo vinciamo anche quest'anno, tranquillo).
Ci manca, ah se ci manca.
![]()
Ricordo come se fosse ieri la telefonata che mi fece Corrado (Spirlungone) verso le 16:30 di lunedi' 10: ero a casa in ferie, rimasi a dir poco pietrificato dalle sue parole !
Poi, appunto, chiamai Jerry.......
Avevo sentito Ale venerdi', al telefono: era all'ospedale, sofferente, ma di certo non immaginavo un simile epilogo !
Ancora non riesco a capacitarmi su come sia successo.....
Un abbraccio Ale, sei sempre nei miei pensieri !![]()
Io ho ancora nelle orecchie la sofferenza nella sua voce al telefono il Sabato, ero rimasto veramente angosciato, Lunedì pomeriggio come Jerry ha dato la notizia mi s'è raggelato il sangue, avevo capito che era una cosa seria ma non pensavo a un epilogo simile.
A volte ci penso, a freddo tante cose mi tornano, i segnali della sua malattina c'erano, probabilmente lui non voleva vederli, credo fosse in una condizione psicologica troppo fragile....
Ciao Ale non ti dimenticheremo mai!
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Un pensiero ad Alessandro, un abbraccio alla famiglia.
Osservatorio meteo "sperimentale" di Delebio(SO)
LocalitÃ* "Polverera" quota 217m/slm
E' una cosa che mi tormenta ancora oggi, ovvero quello di non essere riuscito a capire il suo VERO male, che probabilmente era in primis piu'.....psicologico che fisico !
Eppure, dannazione, ci sentivamo via telefono quasi tutti i giorni, si parlava del piu' ma anche del meno, ovvero dei problemi appunto (familiari in primis, ma non solo...): niente, con il suo modo di fare probabilmente riusciva a mascherarmi il reale male che soffriva dentro, cosa che probabilmente l'ha portato, aime', forse quasi a lasciarsi andare alla fine.....
Tutte le volte che penso a lui ripenso anche a questo, e mi rimane sempre un grande amaro in bocca, una grande tristezza o meglio, quasi una sorta di....rabbia per non essere riuscito a capire, a vedere cosa gli stava realmente accadendo !
![]()
Segnalibri