Prp versione Wetter
![]()
Ora la trottola teoricamente dovrebbe sprofondare gradualmente e poi a occhio quell'HP su a nord potrebbe essere molto interessante per il long in prospettive fredde
![]()
CVD infatti il trottolo spinge verso sud e penso a breve inneschi correnti propizie a prp da SE sul Nord
notare come si accumuli il freddo a NE pronto a riversarsi al cedere della spinta atlantica
![]()
carta che promette bene per le prp
ed ecco che con l'abbassarsi delle correnti atlantiche scende gradualmente il freddo da NE
![]()
Nel lungo freddo spazzato via dalla risalita subtropicale dettata dalla P in traslazione verso W
carte però da intense piogge sul Nord Italia
![]()
Bella per i Piemontesi
Nel fanta rinfresca
![]()
mmm sto di 18z... non male.... vediam come prosegue... lo 00z mi deve confermare a grandi linee se no la vedo gia una cosa fuori dal coro...
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
ma chi ha mai detto che tutt'attorno c'è il deserto ??... suvvia, non esagerare
i miei rammarichi sono legati al fatto che spesso i peggioramenti schivano questa zona con precisione chirurgica, mentre invece nel resto della regione piove monsonicamente, vedi ieri e più in general eil mese di novembre...
piove anche quì, ma sempre meno, e dato che novembre ed ottobre quest'anno sono sottomedia, questo fatto pesa...
inoltre, per rimanerein tema, modelli oramai all'unisono sull'orrendo andante... vedi un po'... premesso che l'autunno è la stagione in cui quì ci divertiamo, e ci divertiamo colle correnti atlantiche, non certo d'inverno o colle irruzioni da nord... è per questo che ci tengo che l'autunno faccia il suo dovere... per il resto nessun catastrofismo... interventi pesanti ?? mi spiace che trapeli questo ma non mi pare d'averne scritti... forse carichi di delusione ma addirittura pesanti...![]()
Segnalibri