Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Comunque da chi ha tanto difeso le ENS come strumento per capire l'entità del peggioramento mi attenderei un commento sulla media ENS per il 17-18, visto che così com'è, per alcuni settori alpini, prospetta il peggioramento più importante dell'autunno finora.![]()
Depressione piu ad E e piu ampia!
Vediamo come evolve..
![]()
rapido sguardo al 12z...
a 78h GPT altopressori ammorbiditi sia in quota che al suolo con l'isobara 1020hPa spostata a E che lascia scoperto il NW...in più sull'atlantico c'è una LP molto più intraprendente con LP belle in forma a W dell'Irlanda
![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Evolve male evolve
La cosa positiva è che sembra non invadere pesantemente la penisola scandinava, preservando in loco un buon anticiclone, in modo che possa continuare il raffreddamento in atto (ci mette lo zampino la MJO in fase 3 raffozando lo scand+).
Però le GFS non sembrano così malvagie...
Attendiamo le Reading di stasera, ci diranno di più...
[LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"
Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
[/LEFT]
Molto bene.
Sento la musica del rave che sta per partire nel giardino dei saguari.
Rave che ci terrà compagnia fino alle terza decade ...
In passato abbiamo visto di peggio sicuramente.
Lunedì, in ogni caso, qualcuno potrebbe davvero rischiare la padella (per la stagione) grazie al contributo di effettini favonici locali
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
La fortuna DOC, ovviamente intendevo la sfiga è, paradossalmente, che saranno nel cuore dell'HP, quindi le correnti saranno praticamente inesistenti e questo impedirà la presenza di veri effetti favonici.
Viceversa si poteva discutere di temperature eccezionali ...
Come dice Claudio, comunque, dovrebbe trattarsi di un'onda sufficientemente mobile e quindi non in grado di assumere carattere di persistenza:
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri