speriamo che il camelide si piazzi sui balcani facendo da blocco!
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
è quello che spero, e che hanno come potenziale ste carte... basta un est-shift
dell'HP nemmeno esagerato....
e si passa dalla settimana mite e soleggiata... alla settimana da 200 mm
(Anzi... per il Nw potrebbe essere una situazione teoricamente pericolosa...
forse da evitare.... )
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Una pausa "fisiologica" credo che ci stia tutta
E poi vorrei ricordare a tutti che il tempo, FA QUELLO CHE VUOLE!!!!
![]()
Ho guardato per curiosità le carte della seconda decade di novembre 2008... la situazione era per molti aspetti simile alla decade che si sta aprendo.
Potrebbe essere di buon auspicio![]()
Novembre 2008 è il caso di lasciarlo riposare in pace nel letto dei ricordi.
Tutto quanto accaduto a fine novembre e successivo dicembre fu figlio di quella straordinaria anomalia calda della superficie dell'atlantico centrale.
Roba che quest'anno non esiste nemmeno alla lontana.
Non so voi, ma a me sta storia che siamo passati da un affondo atlantico centrato sull'Italia, a una settimana minimo di HP non piace per niente.......al NW avrebbe fatto poco o nulla, ma almeno avrebbe riempito di neve le Alpi orientali.
Qui non si parla di un semplice shift dell'affondo, qui è stato stravolto nel giro di due run l'intero assetto barico sul Mediterraneo, in pieno effetto miraggio inverno 2007, che iniziò a ottobre e terminò a maggio
Giorno Signo'!
Modelle piegati a ECMWF, era prevedibile
Nonostante questo attenderei l'intervento del giudice di pace, secondo me le cose andranno a mediarsi tra i due contendenti. Rintengo possibile che Reading smorzi la forza delle westerlies e consenta un affondo maggiore, che perlomeno sui settori più occidentali della penisola potrebbe significare un nuovo peggioramento.
Prendo come esempio una mappa di GFS 06z appena sfornata:
Nulla di eccezionale ma tant'è...in questo momento meglio accontentarsi.![]()
[LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"
Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
[/LEFT]
Le Ens , però, sono meno brutte nel lungo.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Speriamo in un est shift o che almeno tutto trasli velocemente lasciando spazio a nuove perturbazioni![]()
Segnalibri