Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 130
    pippy70
    Ospite

Predefinito Re: Modelli 11 Novembre: tendenza definita almeno per 1 settimana

tanto cose cambiano in 15 giorni....

Brezza tesa L'avatar di Bernie
    Menzionato
    0 Post(s)

maccaia: il peggio del peggio, umido e caldo, seguita dal gobbo di Algeri. Non ci resta che piangere. Non appena veniamo graziati con qualcosa di buono (neve a quote ottime per inizio Novembre e fase perturbata) subito la punizione.
    Caldo? No grazie!

campy
    Ospite

Senza giri di parole: le cose si stanno mettendo molto male! Scaramanzia e pessimismo a parte.

Nino Strong, Canadian Warming.... se tutto va bene ci becchiamo 2 mesi di zonalità a 70000.

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Ho preso degli spaghi ITALIANI.
    Di simili/identici ne potrei prendere a dozzine.
    Se non ho errato, quelli sopra postati dovrebbero essere quelli di granneve o giù di lì..
    Mi sembra che la media ad 850 hpa non sia poi così africana: una normalissima +5° in lento progressivo calo..
    Granneve sopra la testa , se le cose non cambieranno, si ritroverà una +13° e resterà comunque sopra media sino a data indefinita.
    Personalmente, pur riconoscendo i limiti termici delle nostre latitudini, non ci trovo niente di così scontato.
    A più tardi.
    si, io ho detto Pescara, ma in realtà la mappa italica su cui cliccare per visionare le mappe degli spaghi è un po' piccolina per averne la certezza (cmq zona abruzzo/molise per intenderci va bene).
    Io non sarei così abbacchiato per questa situazione...è vero che la media parte da +5° in progressiva diminuzione, ma come ben sai i valori medi storici sono fatti dalle T sottomedia in fase piovosa e da T sopramedia in fase di tempo stabile e soleggiato, quindi è lecito che in una fase di HP ci sia T ben sopramedia...e oggi è S.Martino e la famosa "estate di S.Martino" dimostra che non è così inusuale un periodo stabile in questa fase autunnale di inizio novembre...l'importante è che non duri per un mese, poi se è questione di 7-10gg cercheremo di sopportare
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Senza giri di parole: le cose si stanno mettendo molto male! Scaramanzia e pessimismo a parte.

Nino Strong, Canadian Warming.... se tutto va bene ci becchiamo 2 mesi di zonalità a 70000.
    ma credi sia il risultato già di quello che è avvenuto l'altra settimana col nino?non credo dai...credo siaun caso configurativo....
    vedremo quanto dura questa estate di s.martino
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

campy
    Ospite

Il problema principale e che ho l'impressione che la cella di hadley si sta gonfiando e il vortice polare dopo 2 mesi di scambi meridiani si sta notevolmente ricompattando. Se questa tendenza viene confermata avremo settimane e settimane di tempo insignificante e soprattutto molto ma molto mite. Confido ancora in una AO negativa e vortice disturbato ma siccome si sta mettendo il CW (so benissimo che è quasi fisiologico a novembre) le cose potrebbero cambiare drasticamente da dicembre. Se di verifica prepariamoci ad avere l'ennesimo inverno ciofeca sulla nostra Penisola.

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Io penso che sara'una fase di blocco per almeno 7 gg,e poi riprendera'il dinamismo.
    Non credo ad una permanenza dell'Hp Africano
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

campy
    Ospite

Per ora l'unica cosa positiva è il blocco ad est delle westerlies coriaceo. Più in la con la stagione basterà uno sbuffo per avere un pò di freddo serio, almeno quello... Speriamo bene.... ma che sfiga abbiamo guagliò, ogni anno ce n'è una

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Il problema principale e che ho l'impressione che la cella di hadley si sta gonfiando e il vortice polare dopo 2 mesi di scambi meridiani si sta notevolmente ricompattando. Se questa tendenza viene confermata avremo settimane e settimane di tempo insignificante e soprattutto molto ma molto mite. Confido ancora in una AO negativa e vortice disturbato ma siccome si sta mettendo il CW (so benissimo che è quasi fisiologico a novembre) le cose potrebbero cambiare drasticamente da dicembre. Se di verifica prepariamoci ad avere l'ennesimo inverno ciofeca sulla nostra Penisola.
    Per ora l'unica cosa positiva è il blocco ad est delle westerlies coriaceo. Più in la con la stagione basterà uno sbuffo per avere un pò di freddo serio, almeno quello... Speriamo bene.... ma che sfiga abbiamo guagliò, ogni anno ce n'è una

Immagine
    perfetto, ho capito che intendi.
    Per quanto riguarda la sfiga, la domanda è: ma noi del centro e del sud per quanto dobbiamo pagare ancora sto benedetto 2004/2005....
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

campy
    Ospite

Già... altro piccolo particolare che mi è sfuggito è un'altro indice a noi carissimissimo: EA. Tutti gli ultimi movimenti atmosferici fanno pensare che questo indice sarà +++++.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •