Ottimo comunque direi!
![]()
fortuna che è gfs e chissà quanti altri cambiamenti, è certo fiino a 180h un "cesso" du run. Preaticamente sto meglio ora che fra 7gg
Ora
Frà 7 gg
Ora
Frà 7gg
![]()
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Affondo un pelo troppo occidentale. Ma c'è ancora tempo per vederlo finire in direttamente tra Spagna e Portogallo!
Luca Bargagna
Altro bel runnettino fotti stagione sciistica ... Fortuna che è novembre ... Ma quest'anno a meno di miracoli "cartacei" che ad oggi non vedo mi sa che si punta all'apertura natalizia ...
Son pronto a scommettere che stavolta sarà ECMWF a convertirsi alla visione americana; altrimenti i saguari sarebbero costretti ad abdicare dopo poco meno di un mese a novembre ... Un po' pochino ...
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Run bruttino, non mi piace. Non tanto per le precipitazioni, che qui non mancherebbero, quanto per le termiche. Sarò ed andrò contro corrente, ma al 1° dicembre io la neve la vorrei al massimo sui 1300-1500m, non a 2000-2500mVa bene che i ghiacciai sono in penuria, ma cavolo avere 3 gradi in meno è tanto difficile?
Comunque piuttosto che il tempo degli ultimi 10 giorni, ben venga questo affondo..![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Beh ottobre cosa sarebbe d'altra parte?
Comunque quel cutoff lì è una soluzione che scontenta tutti, ma proprio tutti (anche se una buona dose d'acqua prima o poi si vedrebbe). Il dilemma è sempre quello: o una vagonata di prp con QN elevata o meno prp con QN tipiche di questo periodo (1000-1500 m). Ho già detto che personalmente preferisco la prima, se non altro perchè anche a quote alte questo HP se l'è mangiata tutta la non molta neve che era caduta..
Bisogna metterla così, c'è poco da fare.
Visto che l'alternativa è una continuazione degli ultimi 15 (che diventeranno 20) e non altro.
Certo arrivare alle soglie di dicembre con termiche ottobrine è veramente deprimente.
Da maggio a oggi (sulle Alpi anche meno) si contano probabilmente 2 settimane complessive (facciamo 3 che siamo ottimisti) di T sottomedia (una di queste decisamente sottomedia) in 6 mesi complessivi che hanno visto anche periodi di anomalie positive da clima subsahariano ...
Strano che a vedere delle +5 o +6 mi girino le balle ................
E giusto perchè un run faccia relativamente cacare dall'inizio alla fine ecco la carta a 384h.
Sono relativamente contento: se tutte le possibilità oscene sono nello stesso run i prossimi o ci piazzano il cammellone-saguaro della scorsa settimana (e di questa ...) oppure saran migliori per forza ...
Segnalibri