Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
qua la neve la spalano eccome e pure bene
Era solo un velato giro di parole per dire che il simpatico padre di William John Ross (che, vista la sobrietà del nome, non si capisce se sia figlio acquisito da madre anglosassone o semplicemente un povero martire) talvolta scrive articoli di una chiarezza del tutto paragonabile a quella di un tema di terza media. Forse la cosa è dovuta al fatto che è "già un po' vecchiotto" in quanto del '69.*
-------------------------------------------
*= http://www.alessiogrosso.it/chisono.html
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Bisognerebbe anche avere l'accortezza di non tirare in ballo persone che non partecipano al contraddittorio.
E' vero che nessuno vieti ad Alessio Grosso di farlo, ma è altrettanto vero che se hai qualcosa da dirgli hai anche la possibilità di registrarti sul suo forum e gliela vai a dire a casa sua.
Non qui.
La logica, e non solo, suggerirebbe questo.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Sì, hai ragione,
pero' dai non sono andato giu' pesante,
ho esternato la mia perplessità davanti ad una sua quantomeno discutibile dichiarazione,
e comunque questi sono anche degli oneri dei personaggi pubblichi che possono essere esposti a critiche, ovviamente non alla loro persona ma alle loro dichiarzioni
![]()
Questi problemi son tipichi dei personaggi pubblichi.....
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Beh, in Danimarca la la levavano via dalle strade. Non la spalavano a mano, ma di sicuro c'erano gli spazzaneve a ogni nevicata consistente (> 2 cm)
Ma in quale altro mondo? Forse non spalano nelle piccole località, ma nelle città e cittadine usano gli spazzaneve, 100% sicuro.
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Chiedo scusa... ho estrapolato, come anticipato, il discorso delle strade non spalate dal discorso sulle gomme invernali, generalizzando eccessivamente. In ogni caso sono dell'idea che vedere comuni che investono cifre spropositate per spalare un po' di neve, quando non si cerca minimamente di diffondere una cultura di sicurezza personale, lo trovo un controsenso. Come è successo in provincia di como, ci si ribella se si mette l'obbligo delle catene perchè qualcuno pensa sia una spesa inutile, mentre va bene se si spende denaro pubblico per spalare.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Segnalibri