Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
    Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: A Milano non bisogna spalare la neve, almeno secondo un noto meteorologo....

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Ripeto la domanda: chi sarebbe il meteorologo?
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: A Milano non bisogna spalare la neve, almeno secondo un noto meteorologo....

Citazione Originariamente Scritto da MrPippoTN Visualizza Messaggio
    Non solo non comprendo il senso dell'articolo, ma mi sfugge anche il significato dell'aggettivo "avventizi".

Avventizio: Definizione e significato del termine Avventizio - Dizionario della lingua italiana - Corriere della Sera

Il termine avventizio, infatti, può significare:

a) straniero
    b) assunto a titolo precario

Cosa si intende qui? Volontari stranieri? Spalatori precari? Boh...

Secondo me, occasionali, nel senso che se e quando nevica il comune di Milano li chiama e li paga in proporzione al lavoro effettuato. Non mi sembra il caso di ragionarci su troppo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

19massi88
    Ospite

qua la neve la spalano eccome e pure bene

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 19massi88 Visualizza Messaggio
    qua la neve la spalano eccome e pure bene
    Grazie per la preziosa segnalazione,
    bisognerebbe informare Alessio Grosso,
    che prima di dire certe cose dovrebbe documentarsi

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Secondo me, occasionali, nel senso che se e quando nevica il comune di Milano li chiama e li paga in proporzione al lavoro effettuato. Non mi sembra il caso di ragionarci su troppo.
    Era solo un velato giro di parole per dire che il simpatico padre di William John Ross (che, vista la sobrietà del nome, non si capisce se sia figlio acquisito da madre anglosassone o semplicemente un povero martire) talvolta scrive articoli di una chiarezza del tutto paragonabile a quella di un tema di terza media. Forse la cosa è dovuta al fatto che è "già un po' vecchiotto" in quanto del '69.*

-------------------------------------------
    *= http://www.alessiogrosso.it/chisono.html
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Grazie per la preziosa segnalazione,
    bisognerebbe informare Alessio Grosso,
    che prima di dire certe cose dovrebbe documentarsi
    Bisognerebbe anche avere l'accortezza di non tirare in ballo persone che non partecipano al contraddittorio.
    E' vero che nessuno vieti ad Alessio Grosso di farlo, ma è altrettanto vero che se hai qualcosa da dirgli hai anche la possibilità di registrarti sul suo forum e gliela vai a dire a casa sua.
    Non qui.
    La logica, e non solo, suggerirebbe questo.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe anche avere l'accortezza di non tirare in ballo persone che non partecipano al contraddittorio.
    E' vero che nessuno vieti ad Alessio Grosso di farlo, ma è altrettanto vero che se hai qualcosa da dirgli hai anche la possibilità di registrarti sul suo forum e gliela vai a dire a casa sua.
    Non qui.
    La logica, e non solo, suggerirebbe questo.

Sì, hai ragione,
    pero' dai non sono andato giu' pesante,
    ho esternato la mia perplessità davanti ad una sua quantomeno discutibile dichiarazione,

e comunque questi sono anche degli oneri dei personaggi pubblichi che possono essere esposti a critiche, ovviamente non alla loro persona ma alle loro dichiarzioni

Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Menzionato
    178 Post(s)

Questi problemi son tipichi dei personaggi pubblichi.....
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

L'AMSA recluta spalatori avventizi a Milano per fronteggiare le emergenze NEVE - Previsioni Meteolive.it

Bho a quanto pare secondo il meteorologo:
    A) non bisogna spalare la neve
    B) I popoli dell'Europa del nord non la spalano
    Beh, in Danimarca la la levavano via dalle strade. Non la spalavano a mano, ma di sicuro c'erano gli spazzaneve a ogni nevicata consistente (> 2 cm)

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Son d'accordo con alessio grosso.
    Se ne era già parlato nel 3d sulle gomme termiche... nel nord-europa tutti attrezzati per fronteggiare la neve e nessun Comune che butta via denaro prezioso per spalare neve. Bisognerebbe imparare.

Ma in quale altro mondo? Forse non spalano nelle piccole località, ma nelle città e cittadine usano gli spazzaneve, 100% sicuro.
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    26 Post(s)

Chiedo scusa... ho estrapolato, come anticipato, il discorso delle strade non spalate dal discorso sulle gomme invernali, generalizzando eccessivamente. In ogni caso sono dell'idea che vedere comuni che investono cifre spropositate per spalare un po' di neve, quando non si cerca minimamente di diffondere una cultura di sicurezza personale, lo trovo un controsenso. Come è successo in provincia di como, ci si ribella se si mette l'obbligo delle catene perchè qualcuno pensa sia una spesa inutile, mentre va bene se si spende denaro pubblico per spalare.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •