Il 2007/2008 fu un inverno anonimo al nord.........novembre, dicembre, febbraio orribili. Si salvò giusto gennaio unicamente per qualche nevicata importante, ma solo in quota
Qui 4 miseri cm il 3 gennaio, quando, ancora ad evento in corso, i modelli se ne aspettavano almeno 20-25
Non ne sopporterei un altro![]()
Dissento
Qui fu un inverno tutto sommato buono. Un pò sottomedia nivometrica (ma c'è stato di peggio) e sopramedia termica,ma si è distinto per il numero dei giorni di neve. Tutto sommato direi un inverno da 7 qui,e sicuramente da 8 per le Marittime e le Cozie. Alcune zone (mi pare nelle Graie) sono finite sopramedia nivometrica.![]()
Lou soulei nais per tuchi
Sono sempre più convinto (e già se ne sentiva l'odore un paio di mesi fa) che l'aria continentale la farà da padrona già prima del nuovo anno. I movimenti dei grandi anticicloni (azzorre e polare, poi russo) faranno sul serio il bello e il brutto tempo pilotando masse d'aria inusuali a spasso per l'Europa centrale e mediterraneo. Assisteremo a movimenti strani che stupiranno. Già adesso la struttura barica del NE è decisamente poco usuale. Ovviamente non esisterà mai un inverno che faccia felici tutti i meteoappassionati d'Italia, per cui l'unica certezza del prossimo inverno sarà solamente una: un mucchio di lamentele, giorno dopo giorno :D
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
tanta neve...
si spera
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Mi aspetto vagonate di neve in quota e nei fondovalle Alpini e poi
mi aspetto nevicate anche in pianura al nord e qua e là al centro![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Nel Basso Piemonte ci furono diversi episodi di neve in pianura........e, in effetti, lì fu un inverno tutto sommato buono
Sull' alto Piemonte da ottobre a gennaio, non ne è andata dritta una.......fohn a dismisura e peggioramenti con minimi bassi, mentre febbraio fu anticiclonico.
Si salvò giusto gennaio con un paio di episodi importanti........ma per quanto riguarda la pianura.......lasciamo perdere
Sono con voi........ma qui non ce la passiamo meglio. Le Alpi hanno neanche 1/3 della neve stagionale![]()
Su quali basi scientifiche si basa la tua teoria?
Non dimentichiamo che razza di evento sia stato il 2006/2007...Di inverni brutti ce ne sono,ma tanto brutti come il 2006/2007 non ne esistono a livello italico.
E' come sperare di bissare il 62/63...più probabile che domattina cada un meteorite su Bolzano e uno su Ferrara alla stessa ora![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
ecco come me l'aspetto
![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Segnalibri