una nevicata di 3cm che poi gira in pioggia
6/7 brinate
un paio di minime sotto i -5
tanta hp
complessivamente leggermente sopra media termica 60/90
precipitazioni in media
Un calssica media degli inverni degli ultimi 20 anni nella mia zona![]()
...mi aspetto un 06/07...per cui qualche contentino per chi avrà la fortuna di essere nel posto giusto verso fine febb-marzo.
inutile dire che speravo in qualcosa di diverso....
ma è ovvio il nino è il nino il resto non conta....![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
70 giorni di hp. inverno mite nel complesso. fine gennaio-febbraio episodio importante di freddo della durata di 15-20 giorni. marzo con qualche rasoiata fredda breve dal rodano.
mi aspetto un dicembre atlantico che darà almeno però una soddisfazione grazie a una rodanata a quei poracci del centro(ehehehe) con neve sopra i 600....finale co hp fino a metà gennaio...
poi freddo da est, febbraio anticiclonico..
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
atlantico fino a metà dicembre poi prenderà il dominio una alleanza altopressoria su nord europa e balcani, gran freddo da inversione nelle pianure; una retrogressione a cavallo dell'anno nuovo scatenerà il forum sull'asse di ingresso da est, a seguire gennaio freddo dominato da circolazione orientale neve a palate a fine gennaio prima su adriatiche poi a NW per aggancio atlantico e tunnel .
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Mi aspetto ( o meglio mi auspico) 3/4 episodi nevosi puntando al metrozzo di neve.
Molto ma non impossibile dopo lo scorso anno.![]()
Temperatura normale o mite per il sud della Svizzera :
MeteoSvizzera - Grafici previsioni stagionali
mmmhhh
mite, alternanza di cavi Atlantici autunnali e HP
verso fine Gennaio e Febbraio un paio di irruzioni veloci da Nord-Est però discrete
chiude a +1 e in media pluvio
Diamine.
Anche io per paura e timore temo di rivivere il più brutto, inquietante, triste, sterile e spaventoso 2006/2007.
Un solo fenomeno nevoso, il 27 gennaio, con 1 cm di accumulo squagliatosi nel pomeriggio, desolante e terribile.
D'altronde, con un poco di analisi: veniamo da un 2009 che è l'anno più caldo dalle registrazioni climatologiche degli ultimi quattrocento anni.
Nemmeno il 1998.
Parlo per l'Alpengarten e la mia zona ecco.
Attendo il responso annuale di Dicembre dei climareport dell'ufficio idrografico provinciale per la sentenza ma direi che poco ci manca.
Di conseguenza, la stagione fredda non sarà tale.
Spero, anzi voglio essere contraddetto.![]()
Segnalibri