Difficile dialogare con uno "vecchio dentro"
Io oltre guardare la "cornice", che il più delle volte, rende più simpatica una previsione, anche al grande pubblico non appassionato alla "materia", guardo ed apprezzo la grande professionalità ed il proficuo lavoro svolto con grande successo, da quei meteoman che tu tanto denigri.-
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Il discorso l'ho già fatto sopra Giorgio, previsione del tempo non certezza assoluta su quello che accadrà domani meteorologicamente parlando,una volta ebbi la fortuna di parlare sull'argomento con il grande Gen. A.Baroni noto meteoman RAI degli anni 80' di estrazione aereonautica,discutavamo su come viene intesa la previsione del tempo oggi,e ci uscì che molte persone pretendono di volere a tutti costi sapere con certezza che tempo possa fare domani,ma la previsione del tempo in quanto tale rimane previsione lui disse, cioè in base a tante analisi studi c'e' la probabilità che il fenomeno si manifesti non la certezza assoluta lui si fece in 4 in quella oaccasione per farmi capire questo....e ritengo che ancora oggi in molti non riescono ad afferrare il concetto,io non discuto sulla precisione e la riuscita delle previsioni fatte dai vari meteoman io discuro sulla forma sul contenuto su come si presentano,personalmente non riesco a vederemele credibili previsioni meteo fatte ridendo scherzando,lo so è un mio limite forse ma ritengo che quando si parla di argomenti scentifici bisogna essere seriosi ed esporre l'argomento in maniera concreta poi la previsione rimane tale puo' riuscire o meno,non denigro i meteoman targati mediaset conosco il loro lavoro conosco la loro passione e conosco l'impegno la costanza che ci mettono pero' non si puo' fare di tutto un gioco uno show a volte bisogna anche essere seri almeno quando si trattano argomentazioni scentifiche tutto qua,immaginiamo se un oscienziato parla di una presunta cura trovata contro il cancro o l'aids e mentre la annuncia si mette a fare il teatrino con delle conduttrici che gli danno la possibilità di dire la sua sull'argomento...bho' a ma farebbe strano e risulterebbe poco credibile al di là del contenuto delle sue tesi al riguardo![]()
Ultima modifica di Nevizio; 26/11/2009 alle 22:46
Mha non so penso di aver esposto nel mio post precedente il concetto che volevo esprimere,sarà un problema mio come di ci tu sul tono scherzoso della trasmissione a me fa strano lo stesso allora da domani iniziamo a parlare di ricerca sulle cellule staminali a zelig ridendo ogni 2 minuti e vediamo in quanti prendono sul serio l'argomento...che ne so magari parliamo di trattati sulla scomposizione della materia a scherzi a parte e magari su come rendere funzionanti con la microchirurgia atri ventricolari del cuore a paperissima sprint....bho' non capisco sinceramente.Cmq non voglio fare polemica perchè verso quella si sta andando chiudiamo l'argomento qui la pensiamo diversamente siamo 2 generazioni distanti che hanno modi diversi di intendere le cose,tutto qua![]()
Segnalibri