Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Le "prime nevi" del Guido(foto)

Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Quoto che anche il Guidone nazionale talvolta è stato poco preciso e magari in qualche occasione non ci ha preso,ma a posta si chiamano previsioni del tempo infatti il significato etimologico della parola previsioni lo spiega chiaramente
    I meteoman targati mediaset parere personale stanno diventando troppo scherzosi, e che cavolo Corazzon e altri oramai passano più tempo a scherzare con la Panicucci e con la D'Urso che a mostrarci la tendenza meteorologica per i giorni avvenire anche meteorolgia ridotta così no eh !Va bè che tutto è show oramai però c'e' un limite la scenza è la scenza rimpiango il genrale A.Baroni pacato preciso dettagliato serioso incuteva sicurezza...oggi quando per sbaglio capito sui canali mediaset è ascolto le previsioni dei vari Corazzon Giuliacci ecc. ecc. mi devo assorbire prima tutto il teatrino con le varie conduttrici e poi mezzo secondo di previsione meteo...saranno bravi precisi come dici tu pero' a volte ci vuole anche la presenza e la serietà mentre di parla di scenza....parere personale ripeto chiaramente va a gusti...rispetto quelli altrui
    Difficile dialogare con uno "vecchio dentro"
    Io oltre guardare la "cornice", che il più delle volte, rende più simpatica una previsione, anche al grande pubblico non appassionato alla "materia", guardo ed apprezzo la grande professionalità ed il proficuo lavoro svolto con grande successo, da quei meteoman che tu tanto denigri.-
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Un piccolo "svarione" è anche questo:
    Neve per oggi prevista il 24.11
    Non neve per oggi sparita prevista il giorno dopo...
    Il discorso l'ho già fatto sopra Giorgio, previsione del tempo non certezza assoluta su quello che accadrà domani meteorologicamente parlando,una volta ebbi la fortuna di parlare sull'argomento con il grande Gen. A.Baroni noto meteoman RAI degli anni 80' di estrazione aereonautica,discutavamo su come viene intesa la previsione del tempo oggi,e ci uscì che molte persone pretendono di volere a tutti costi sapere con certezza che tempo possa fare domani,ma la previsione del tempo in quanto tale rimane previsione lui disse, cioè in base a tante analisi studi c'e' la probabilità che il fenomeno si manifesti non la certezza assoluta lui si fece in 4 in quella oaccasione per farmi capire questo....e ritengo che ancora oggi in molti non riescono ad afferrare il concetto,io non discuto sulla precisione e la riuscita delle previsioni fatte dai vari meteoman io discuro sulla forma sul contenuto su come si presentano,personalmente non riesco a vederemele credibili previsioni meteo fatte ridendo scherzando,lo so è un mio limite forse ma ritengo che quando si parla di argomenti scentifici bisogna essere seriosi ed esporre l'argomento in maniera concreta poi la previsione rimane tale puo' riuscire o meno,non denigro i meteoman targati mediaset conosco il loro lavoro conosco la loro passione e conosco l'impegno la costanza che ci mettono pero' non si puo' fare di tutto un gioco uno show a volte bisogna anche essere seri almeno quando si trattano argomentazioni scentifiche tutto qua,immaginiamo se un oscienziato parla di una presunta cura trovata contro il cancro o l'aids e mentre la annuncia si mette a fare il teatrino con delle conduttrici che gli danno la possibilità di dire la sua sull'argomento...bho' a ma farebbe strano e risulterebbe poco credibile al di là del contenuto delle sue tesi al riguardo
    Ultima modifica di Nevizio; 26/11/2009 alle 22:46

Menzionato
    14 Post(s)

Il discorso l'ho già fatto sopra Giorgio, previsione del tempo non certezza assoluta su quello che accadrà domani meteorologicamente parlando,una volta ebbi la fortuna di parlare sull'argomento con il grande Gen. A.Baroni noto meteoman RAI degli anni 80' di estrazione aereonautica,discutavamo su come viene intesa la previsione del tempo oggi,e ci uscì che molte persone pretendono di volere a tutti costi sapere con certezza che tempo possa fare domani,ma la previsione del tempo in quanto tale rimane previsione lui disse, cioè in base a tante analisi studi c'e' la probabilità che il fenomeno si manifesti non la certezza assoluta lui si fece in 4 in quella oaccasione per farmi capire questo....e ritengo che ancora oggi in molti non riescono ad afferrare il concetto,io non discuto sulla precisione e la riuscita delle previsioni fatte dai vari meteoman io discuro sulla forma sul contenuto su come si presentano,personalmente non riesco a vederemele credibili previsioni meteo fatte ridendo scherzando,lo so è un mio limite forse ma ritengo che quando si parla di argomenti scentifici bisogna essere seriosi ed esporre l'argomento in maniera concreta poi la previsione rimane tale puo' riuscire o meno,non denigro i meteoman targati mediaset conosco il loro lavoro conosco la loro passione e conosco l'impegno la costanza che ci mettono pero' non si puo' fare di tutto un gioco uno show a volte bisogna anche essere seri almeno quando si trattano argomentazioni scentifiche tutto qua
    Sulle "previsioni" tu sfondi na porta aperta...
    è lapalissiano che sia così!
    Se poi non capisci il contesto della trasmissione dove si può usare , e si usa, anche dei toni scherzosi...
    beh, allora.... è problema tuo

Menzionato
    18 Post(s)

Sulle "previsioni" tu sfondi na porta aperta...
    è lapalissiano che sia così!
    Se poi non capisci il contesto della trasmissione dove si può usare , e si usa, anche dei toni scherzosi...
    beh, allora.... è problema tuo
    Mha non so penso di aver esposto nel mio post precedente il concetto che volevo esprimere,sarà un problema mio come di ci tu sul tono scherzoso della trasmissione a me fa strano lo stesso allora da domani iniziamo a parlare di ricerca sulle cellule staminali a zelig ridendo ogni 2 minuti e vediamo in quanti prendono sul serio l'argomento...che ne so magari parliamo di trattati sulla scomposizione della materia a scherzi a parte e magari su come rendere funzionanti con la microchirurgia atri ventricolari del cuore a paperissima sprint....bho' non capisco sinceramente.Cmq non voglio fare polemica perchè verso quella si sta andando chiudiamo l'argomento qui la pensiamo diversamente siamo 2 generazioni distanti che hanno modi diversi di intendere le cose,tutto qua

Menzionato
    14 Post(s)

Mha non so penso di aver esposto nel mio post precedente il concetto che volevo esprimere,sarà un problema mio come di ci tu sul tono scherzoso della trasmissione a me fa strano lo stesso allora da domani iniziamo a parlare di ricerca sulle cellule staminali a zelig ridendo ogni 2 minuti e vediamo in quanti prendono sul serio l'argomento...che ne so magari parliamo di trattati sulla scomposizione della materia a scherzi a parte e magari su come rendere funzionanti con la microchirurgia atri ventricolari del cuore a paperissima sprint....bho' non capisco sinceramente.Cmq non voglio fare polemica perchè verso quella si sta andando chiudiamo l'argomento qui la pensiamo diversamente siamo 2 generazioni distanti che hanno modi diversi di intendere le cose,tutto qua
    YouTube - PREVISIONI METEO WEEKEND 28 29 NOVEMBRE.WMV

Menzionato
    18 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •