Pagina 7 di 30 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 299
    Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre: come si chiuderà quest'anno?

Sempre i soliti discorsi si leggono

Cmq io dico , se a gennaio la media delle massime di roma è +13, e quella di Campobasso +7 significa che il burian non era proprio costante neppure nel passato

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    Fin quanto il maledetto atlantico non verrà messo a tacere staremo a guardare la neve sulle pianure del nord mentre i nostri impianti sciistici non apriranno nè all'Immacolata nè successivamente. E' inutile girarci intorno; il nostro inverno passa per la morte dell'atlantico e per il fhoen al nord, è brutto ma è così. Come il loro inverno passa per il nostro scirocco. Del resto la penisola l'han fatta così, non è colpa di nessuno.

l'inverno italiano di solita si contraddistingue per fasi fredde, alternati ad altre più miti, specialmente al centro sud...

non è burian continuo

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ligure Visualizza Messaggio
    Sempre i soliti discorsi si leggono

Cmq io dico , se a gennaio la media delle massime di roma è +13, e quella di Campobasso +7 significa che il burian non era proprio costante neppure nel passato

Neanche lo scirocco era costante
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Menzionato
    1 Post(s)

QUOTE=ligure;2729717]l'inverno italiano di solita si contraddistingue per fasi fredde, alternati ad altre più miti, specialmente al centro sud...

non è burian continuo[/QUOTE]

pienamente d'accordo, il problema che qui sono tre anni che dopo innumerevoli fasi miti attendiamo quelle fredde.

Comunque non capisco perchè ti sei scandalizzato di quello che ho scritto. Io non mi scandalizzo se uno che abita a cuneo sogni lo scirocco ci mancherebbe altro che sognasse il fhoen

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

QUOTE=ligure;2729717]l'inverno italiano di solita si contraddistingue per fasi fredde, alternati ad altre più miti, specialmente al centro sud...

non è burian continuo

pienamente d'accordo, il problema che qui sono tre anni che dopo innumerevoli fasi miti attendiamo quelle fredde.

Comunque non capisco perchè ti sei scandalizzato di quello che ho scritto. Io non mi scandalizzo se uno che abita a cuneo sogni lo scirocco ci mancherebbe altro che sognasse il fhoen[/QUOTE]

al limite uno di cuneo sogna la -15 da est, magari con neve per stau

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

non è burian continuo

C[/QUOTE]

ah bè, anche qui negli ultimi 3 anni i mesi in media(non sotto) saranno stati 3-4

Ancora peggio al nord est

Menzionato
    1 Post(s)

Comunque sia mi sembra lecito che ognuno sogni quel che gli pare, tanto i sogni non nuociono a nessuno e il tempo, per fortuna, fa quello che gli pare

Vento teso L'avatar di tarocco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ligure Visualizza Messaggio
    l'inverno italiano di solita si contraddistingue per fasi fredde, alternati ad altre più miti, specialmente al centro sud... non è burian continuo

OT
    Bravo!, Altrimenti non avremmo i fichi d'india in campagna, ma muschi e licheni da tundra!
    Fine OT

Penso che almeno 1/2 dicembre va via con atlantico a nastro il che non guasta per un bilancio nazionale positivo: neve dove le termiche lo consentono (per latitudine o altitudine) e acqua un pò per tutti.
    Ovvio che lo sguardo lassù a dx scappa sempre e direi che quest'anno il gruzzoletto di freddo è notevole e bastano confg. bariche che ben conosciamo per tirarlo giù (Marco docet).

Ultima modifica di tarocco; 29/11/2009 alle 16:51
    Rocco tessarato associaz. speriamo bene ®
    "I forum sono un grande strumento di comunicazione ma anche di innumerevoli incomprensioni"

Condizioni meteo di Cassano delle Murge:
    http://www.petdicassanodellemurge.it

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Una bella retrogressione come questa e non se ne parla più ok?

Come andò con questa dalle vs. parti?

Allegato 145996

Io la ricordo con enorme commozione...che blizzard
    quello è un giorno particolarissimo, io ho abitato a roma per 16 anni e il 14/12/2001 mi sono trasferito e nevicava dai 600mt, ne fece una 20ina di cm...e altri 2 3 gg di neve ventosa che non attacco particolarmente....
    per me quella va bene...

Fin quanto il maledetto atlantico non verrà messo a tacere staremo a guardare la neve sulle pianure del nord mentre i nostri impianti sciistici non apriranno nè all'Immacolata nè successivamente. E' inutile girarci intorno; il nostro inverno passa per la morte dell'atlantico e per il fhoen al nord, è brutto ma è così. Come il loro inverno passa per il nostro scirocco. Del resto la penisola l'han fatta così, non è colpa di nessuno.
    non è propriamente cosi però quebec, perchè sulle piste se l'atlantico è stretto e diretto la neve la fa, e noi abbiamo bisogno della -1 non della meno dieci per vedere neve.
    penso a dicembre 05 con neve al nord e anche qui.
    Marzo 2005....
    è chiaro che se affonda in Spagna se attaccamo, ma quello vale per tutti tranne che per il Nw....ma comunque noi anche, specialmente io che sto più a ovest di te, con l'est secco...mi vedo giornate limpide, gelide, e ventose...e lo stau a 20 km....
    a noi serve o il rodano, o una retrogressione sull'italia centrale o al nord ma sotto le alpi.....tutto ciò che gira a sud di noi, non ci interessa almeno per le parti tirreniche è chiaro!
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

pippy70
    Ospite

curioso di vedere come reading vedra' questa situazione!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •