Molti nelle previsioni modellistiche si soffermano all'arrivo del freddo o a perturbazioni piovose per la propria zona ma, guardando nell'insieme, si nota che l'assetto barico previsto dai modelli non si vedeva da così da tanto tempo, nemmeno nel fatameteo..soprattutto ad inizio dicembre
![]()
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Ehm.
Senza limitarsi all'orticello italico, 12z e 18z sono praticamente opposte quissù.
Spiegami come fai a passare da una LP di 1000 a un'HP di 1045 in 12 ore e ti dirò chi sei
Direi che ha bisogno di un po' di aggiustamenti... anche perchÅ mi sembra davvero strano che rimanga tutto identico nel centro Europa e in Atlantico con un HP o con una LP dominanti a nord.
Ultima modifica di Fenrir; 01/12/2009 alle 02:52
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Mi chiedevo la stessa cosa. Penso che Marco, sia in un caso che nell'altro, vuole evidenziare, per quanto siano opposte, due disposizioni interessanti.
Bhe, la prima è da sballo per noi italici, la seconda lo è più per te: un bel richiamo freschino direi...
Rocco tessarato associaz. speriamo bene ®
"I forum sono un grande strumento di comunicazione ma anche di innumerevoli incomprensioni"
Condizioni meteo di Cassano delle Murge:
http://www.petdicassanodellemurge.it
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
stamattina aggiornamenti modellistici 00Z inguardabili, peggiorati sotto tutti i punti di vista e per tutti...e che è si sono messi d'accordo per farci uno scherzaccio di pessimo gusto?...
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Qui si vede meglio:
![]()
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Perfetto, tant'e che stamattina tanto per cambiare viene tutto completamente ritrattato!
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri