ma si verificasse un'entrata dal rodano come quella qui vedrei i pinguini per strada....mi seppellisce
Addendum al post di cui sopra: Priaforà nominato chierichetto del Bassini (metti la postilla, Doc, sulla Lettera Papale, per favore)![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
i movimenti importanti comunque avvengono anche prima delle 200 ore, che purtoppo rimangono tantissime...ma almeno non c'è il 3 all'inizio![]()
il parallelo è roba che poi può arrivare subito la primavera...
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Occhio che questa è pesante
Confronto UKMO 12Z 144h-GFS 18Z 162h-GFSP 18Z 162h-ECMWF 12Z 168h
Allineati. Partiamo da qui.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Direi proprio che il 18Z sia il miglior run che ho visto da millenni ...
Personalmente preferirei un'evoluzione stile ufficiale (freddo-umido-freddo reiterato), ma mi accontenterei![]()
anche del parallelo (freddo umido-freddo-gelo) che è sicuramente ideale per adriatici e sud.
L'ufficiale però sarebbe certamente più difficile da "guarire" pur se meno crudo in partenza.
Adesso tocca allo 00Z riportare tutti sulla terra.![]()
![]()
![]()
A 174h poche ma significative differenze: meno aria calda spinta verso N sul quadrante europeo con la zona tra Islanda e Svalbard ora "blu" mentre prima era "azzurrina".
Più spinta residua in zona opposta invece.
Vediamo se sarà sufficiente a mantenere un buon run, ma finora era sicuramente meglio il fantasmagorico 18Z precedente.
Ok. Riporta MOLTO sulla terra questo 00Z.
Mi sa che è da HP africaneggiante ad asse italico fino alle 384h ..........
P.S.
Finchè esisterà 'sto 3d non esisteranno mai 2 run freddi consecutivi, nemmeno a 24 h![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di FunMBnel; 04/12/2009 alle 05:39
Segnalibri