Reading inquadra una possibile retrogressione già a 144h..
gli altri modelli inziano a seguirlo?
NGP 06
![]()
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Sicuramente come detto gia' da altri l'impianto c'è e sembra tenere.....
Bene continuiamo ad incrociare le dita e vedremo![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Io invece la vedo come Campy.
Darei un'altra fetta per avere domani la ECMWF a 240h.
Quella fa presagire una nuova pulsazione atlantica più occidentale della prima con tutta l'Europa orientale, Italia compresa, in situazione variabile tra molto freddo e gelo.
Non credo servano ulteriori commenti.
Intanto prendo atto del fatto che rispetto allo 00Z la media ENS è calata di un paio di gradi. Ancora nulla dal punto di vista sostanziale, ma i run ufficiali dei vari modelli continuano a picchiare nello stesso modo ... Sono curioso.
Il 3d della sfiga si attacca alle ENS.![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
sillogismo che non fa una piega
vediamo come gira il 12z fra un ora
Sinceramente dal canto mio una mappa così già rappresenta un ottimo punto di partenza.
Con questa mappa inizio a fare brinate tutte le mattine con ritmi di -4° o -5°C grazie all'inversione. E massime nella norma con cielo soleggiato.
Il seguito è tutto un divenire, con il VP in quelle condizioni non mi preoccupo di niente, anzi, posso solo credere che vi sia un'evoluzione decisamente a favore di zampate siberiane e continentale sempre più ad ovest.
Queste mappe sono sogni che in tutti gli anni precedenti ci facevamo la notte. E dovevamo dar sangue per avereuna striminzita -6°C che entrasse da (nord)est.
Se queste mappe dal finire della nuova settimana vanno in porto, si piomba dritti in inverno (e nemmeno ora ci siamo tanto lontani, qui oggi 2° brinata).
Segnalibri