Turbare le acque scusa?
ti dà fastidio questa parte ?
veramente io non vi capiscoINUTILE PERDERSI NEI DETTAGLI
siamo di fronte a qualcosa di potenzialmente storico.
Ma dalle ultime emissioni si notano 2 cose tipiche delle invernate con i controc*
- Blocco Persistente in Atlantico-Nord Atlantico con infiltrazioni umide basse
- VP fortemente e persistentemente disturbato con lobo siberiano sbilanciato verso l'Europa
a parte questo mi aspetto la colata a N delle Alpi causa richiamo atlantico basso
visivamente son carte fantastiche
vi dà fastidio che gioisca perchè si sta avverando uno dei miei sogni meteorologici cioè uno split in Europa, secondo questo run ?
Suvvia...
intanto riporto le termiche al suolo sul sat, alle ore 18.
![]()
la tempesta cessò, s'acquetò 'l mare,
si dileguâr le nubi, apparve il sole.
-Eneide-
parlavo di gennaio 2006...fidati che ci sono molti che se lo ricordano (anche in negativo)
Il freddo?
Beh il freddo passa a nord delle Alpi, ma è la tendenza che conta
Ripeto:
direttrici, assi, mazzi e controcazzi esulano dal mio discorsoINUTILE PERDERSI NEI DETTAGLI
siamo di fronte a qualcosa di potenzialmente storico.
Ma dalle ultime emissioni si notano 2 cose tipiche delle invernate con i controc*
- Blocco Persistente in Atlantico-Nord Atlantico
- VP fortemente e persistentemente disturbato con lobo siberiano sbilanciato verso l'Europa
visivamente son carte fantastiche
che colpisca Sicilia o Piemonte, Lazio o Friuli a me interessa poco a 180-384h
l'importante è:
- Blocco Persistente in Atlantico-Nord Atlantico
- VP fortemente e persistentemente disturbato con lobo siberiano sbilanciato verso l'Europa![]()
niente downplaying, criticavo quello che aveva scritto l'utente![]()
no assolutamente...però penso che queste osservazioni sia più giusto farle nella sezione di appartenenza...visto che riguarda "solo" il nord (in questo caso!).
tranquillo...se per il sud non ci debba essere proprio trippa per gatti..mi farebbe anche piacere che almeno una parte del paese abbia goduto!
..penso che non tutti prenderebbero positivamente post del genere!!!
![]()
perfettamente d'accordo
ma non si può schifare una tendenza che vede un VP morto con un blocco atlantico perenne e il gelo che imperversa in europa
la situazione da questo run cambierà tantissime volte ancora...se schifiamo una cosa del genere meglio sperare nel cammello così son tutti alla pari![]()
Allora mettiamo nelle sezioni regionali anche tutti i post di lamentela perchè l'ondata non arriva sopra il tetto di casa vostra:run farlocco,prepariamoci all'inc.lata..ecc,ecc,ecc
Sono io il primo a vivere la meteo in modo passionale ma cerchiamo di affrontarla come scienza non come corsa di cavalli,ne trarrebbe beneficio tutto il thread.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Hai interpretato male.
A me questo run lascia comunque, se lo prendo in maniera assoluta, l'amaro in bocca.
Perchè vedere lo split in UK non se po'
Però c'è da dire che prima alle 240h il VP si ricompattava e che il blocco cedeva poco dopo. In questo run ciò non sussiste.
E c'è da dire che l'orario di nostro interesse, <180h, migliora continuamente specie per il c-sud
il mio messaggio è stato scritto perchè aleggiava uno sconforto pazzesco per un run estremamente positivo nelle linee generali
che sono:
-VP morto
-Freddo/gelo in EU
-Medio migliorato in ottica freddo
-Split
-Blocco persistente
tutto il resto è fantameteo
PS ormai ragiono per GFS12Z/GFSP visto che sono alla pari...beh dagli un'occhiata....anzi ti do un assaggino
e questo non è fantameteo
![]()
Segnalibri