Cos'è la "neve attiva"?
Non voglio sapere cos'è la "neve passiva", però .... ho paura![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
mo chi ha voglia di legger tutto?
ora lo metto su eloquens :D
E intanto con l'aggiornamento di GFS 18 si inserisce un prepotente scirocco tra i 21 e 23 che farà piovere sino ai 2000 metri sulle Alpi!
Speriamo abbia ragione Madrigali!
Vetri Alex
Qui i dati di Nichelino aggiornati ogni quarto d'ora con stazione Davis Vantage Pro2:
www.alex-alex.it/meteo
Socio Meteonetwork e SMI
Stavo leggendo attentamente le analisi di R. Madrigali e mi ha molto colpito questo passo:
"Il seguito configurativo per la settimana natalizia, rimane orientato non di certo a mitezza climatica, poiché non esistono i presupposti di un rialzo termico significativo, dato sempre dagli indici dichiaratamente al negativo, salvo labili risalite"
ed allora mi sono chiesto se per caso guarda le mappe con il monitor rovesciato a 180° e con i colori bleu e rosso invertiti...non trovo altra spiegazione.
Comunque è meteomen pubblico e quindi facciamo bene ad esprimere le nostre perplessità sul suo modo unico di affrontare la meteorologia.![]()
my web site: http://www.anguillara-meteo.com con webcam live streaming
Ho imparato negli anni che discutere di meteo e cambiamenti climatici con chi si è avvicinato a questo hobby per amor di freddo e neve...alla fine è tempo perso.
W L'ITALIA![]()
Segnalibri