L'esperienza dell'autunno appena trascorso ci ha insegnato che le correnti da ovest non portano quasi niente al nord-ovest![]()
Finalmente qualcuno ha interpretato in modo giusto ciò che volevo dire.Originariamente Scritto da snowman
![]()
Originariamente Scritto da snowman
Non hai/avete capito un'emerita cippa..
La bestemmia di Fabio sta nell'affermare che sia preferibile che non precipiti nulla piuttosto che nevichi solo dai 1500 in su.
Spero di essere stato chiaro.
ciao
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Originariamente Scritto da digitos
Chiedi a Prealpo con un WSW sparato in quel modo cosa potrebbe fargli....![]()
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Michè, avresti anche tu pioggia, e ti piacerebbe veder piovere su tutta la neve che hai.Sii sincero, a me no.
Poi con quella configurazione, parte del Piemonte verrebbe saltato, e pioverebbe anche da loro almeno fino a 1200.
Comunque è inutile prendere in considerazione il fantameteo.
Mandi.
Originariamente Scritto da fabio76
Visto che ho la consapevolezza di non abitare su Passo Sella e che nella normale climatologia predazzana di una volta succedeva che potesse piovere anche a 1000 metri in pieno inverno,non ci troverei nulla di strano..
E' anche vero, però, che la climatologia di Campoformido ha ben altra tradizione....
Predazzo Wunderground
Per me può piovere anche fino a 2000 metri..tanto neve al suolo non ne ho!![]()
Poi però pretendo vagonate di neve..anche se non abito sul K2![]()
![]()
![]()
State dimenticando un piccolissimo particolare:
pioggia dai 1700mt in giù su tutto l'Appennino...![]()
![]()
Al sud pioverebbe anche a 2000mt con quella +4°C a 850hp e se poi ci aggiungiamo vento e nebbia....uh mamma mia che schifo!!
E sappiamo benissimo che il flusso zonale è tosto a morire, rischieremmo di arrivare a fine Febbraio con libeccio ad oltranza!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Ben vengano quindi l'anticiclone ed il freddo secco da NE, per la pioggia c'è tempo....abbiamo Marzo-Aprile-Maggio per fare il pieno, almeno sui versanti orientali!
Se poi dovessi scegliere tra Libeccio e Scirocco sceglierei sicuramente quest'ultimo, porterebbe tanta pioggia in pianura e tanta neve in montagna![]()
![]()
WSW è diverso di ovest. Basta un niente che si perde tutto sul Piemonte...Originariamente Scritto da Gravin
![]()
le mie figlie quando non capisco qualcosa (spesso) mi dicono : ghenge!non avevo capito.Originariamente Scritto da Gravin
ma te fa il bravo se no...![]()
![]()
![]()
comunque se lo spago bianco si avvera credo di aver ben descitto ciò che capiterebbe.![]()
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
Segnalibri