Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47
    Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: per ora non si vede l'uscita dal tunnel primaverile delle alte....

Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI
    solo nel fantameteo a 7-8 gg qualcosina, ma il fantameteo non esprime nemmeno una tendenza,non solo non hanno attendibilita' ,tranne che sulle hp,presumo dall'esperienza che l'atlantico cerchera' di sbloccare il tutto ma che fara' cut off in marocco con ulteriore rafforzamento dell'inverno primaverile :mi sembra peggio del 2002,ove faceva piu'freddo,il 24 si sblocco',qui mi sa che e'un 1990,97 ... .......solo quando vediamo a 96-120 h SCIROCCO E LIBECCIO, non sul francia ma su ITALIA,allora e'una tendenza,ma solo entro le 72 ore si potra' essere ottimissti. finche vediamo dal 6°pannello in poi ,e'fantameteo.4-5°pannello,una possibile tendenza.ma non la certezza,con le hp e'diverso, li ci beccano anche a 180ore .........

Scusa, ma non sei contento ?
    Nell'altro post hai scritto che per il cuscino da neve l'est caldo non serve, le irruzioni artiche non servono, ma ci vuole l'HP, e il freddo deve "autoprodursi" .....
    Se adesso non c'è freddo come dici tu, e non può arrivare da nessuna parte, quale bella occasione di creare un bel cuscinone ?

O no ?

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: per ora non si vede l'uscita dal tunnel primaverile delle alte....

Citazione Originariamente Scritto da nevemilano
    Scusa, ma non sei contento ?
    Nell'altro post hai scritto che per il cuscino da neve l'est caldo non serve, le irruzioni artiche non servono, ma ci vuole l'HP, e il freddo deve "autoprodursi" .....
    Se adesso non c'è freddo come dici tu, e non può arrivare da nessuna parte, quale bella occasione di creare un bel cuscinone ?

O no ?

basta un gg ,mica 100,passano i gg e ci troviamo in primavera anche sul calendario ,poi se non vi saranno nebbie,non si formera'nessun cuscino.

Vento teso L'avatar di OscarBS
    Menzionato
    0 Post(s)

solo nel fantameteo a 7-8 gg qualcosina, ma il fantameteo non esprime nemmeno una tendenza,non solo non hanno attendibilita' ,tranne che sulle hp,presumo dall'esperienza che l'atlantico cerchera' di sbloccare il tutto ma che fara' cut off in marocco con ulteriore rafforzamento dell'inverno primaverile :mi sembra peggio del 2002,ove faceva piu'freddo,il 24 si sblocco',qui mi sa che e'un 1990,97 ... .......solo quando vediamo a 96-120 h SCIROCCO E LIBECCIO, non sul francia ma su ITALIA,allora e'una tendenza,ma solo entro le 72 ore si potra' essere ottimissti. finche vediamo dal 6°pannello in poi ,e'fantameteo.4-5°pannello,una possibile tendenza.ma non la certezza,con le hp e'diverso, li ci beccano anche a 180ore .........
    Le prime 5 settimane di questo inverno primaverile termicamente sono andate così:

Mese di dicembre.

Prima settimana di gennaio

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da OscarBS
    Le prime 5 settimane di questo inverno primaverile termicamente sono andate così:

Mese di dicembre.

Prima settimana di gennaio

mi riferisco ovviamente a gennaio , mi pare chiaro cio'che ho scritto... non c'erano ste conf a dicembre , e'implicito oscar....

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

mha..!!!
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

mi riferisco ovviamente a gennaio , mi pare chiaro cio'che ho scritto... non c'erano ste conf a dicembre , e'implicito oscar....

Appunto, ma mi pare una forzatura "di parte" dire tempo simil-primaverile quando questo inizio di gennaio ha gia' dato temperature sotto la media x gran parte del Nord e regioni centrali (tirreniche in primis), come ben si evince dalle anomalie postate da Oscar appunto:

Che poi siano qui mancate le prp non e' tanto anormale visto il periodo, anzi !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Konrad, mi spieghi perchè non ho mai avuto il piacere di leggere un tuo post durante le fasi di pegigoramento che hanno interessato, anche assai recentemente, Milano?
    Quando c'è puzza di anticiclone, invece, sei peggio dei boleti fiemmesi dopo 100 mm in pieno luglio...

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Dimenticavo..
    Gli estremi odierni qui a Predazzo:-9.2/0.4°.
    Current:-0.2°C
    E' primaveraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....23;

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Konrad, mi spieghi perchè non ho mai avuto il piacere di leggere un tuo post durante le fasi di pegigoramento che hanno interessato, anche assai recentemente, Milano?
    Quando c'è puzza di anticiclone, invece, sei peggio dei boleti fiemmesi dopo 100 mm in pieno luglio...

Boleti che a te non interessano minimamente, vero ?

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    GiÃ*, a me non dispiace Konrad o Simone che sia. L'unico "neo" è quello di non essere "bipartisan". Insomma Simone i tuoi interventi avrebbero altro spessore se commentassi anche fasi di maltempo e/o fredde. Anche perchè se qualcuno ti legge e non conosce il vero clima padano potrebbe sembrargli che tu viva nelle aride steppe del Belucistan
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •