Credo che a ormai 30ore di distanza, sia da monitorare la possibile genesi di una struttura depressionaria molto profonda, con cuore caldo, vorticità alle stelle e contrasti termici che potrebbero risultare veramente esplosivi.
solito abbaglio di Lamma-Gfs?
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Ottimi i presupposti,speriamo ci regali un bell'evento
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
solo una ciclogenesi particolarmente attiva?
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
L'ho seguita fino all' una di notte.
Effettivamente, seppur ridimensionata, sembra che la rapida ciclogenesi di 994 hpa ca. abbia avuto realmente una warm core.
Purtroppo ha preso una strada troppo rapida verso sud, verso l'Algeria,invece di spostarsi a sud est come previsto; troppo poco spazio per evolversi.
Malgrado tutto si stava isolando e stava acquisendo una certa convezione intorno al centro, poco prima dell'imminente landfall:
![]()
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 15/12/2009 alle 12:14
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Segnalibri