Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 68
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Predefinito Re: SAT: depressione "pippone"???

sorvolando sugli errori di collocazione minimo fino all'ultimo ecc.
    Direi che questa depressione,almeno sulle zone centrali si sta comportando egregiamente.
    Scongiurato fino ad ora il richiamo caldo,da ieri sera piove a intervalli con neve sopra i 900metri circa con buoni accumuli.
    Finalmente anche il nostro Appennino ha la sua piccola parte.

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

In effetti già ieri pom-sera i LAM davano segnali di aver sbagliato qualcosa nel movimento della perturbazione
    Qui i motivi sono più che palesi: difficoltà a valutare la spinta verso W e SW di aria fredda di origine continentale, quindi poco spessa (e i modelli, che sono costruiti su griglie verticali con un certo numero di livelli, soffrono) ma più che efficace, perché più secca e pertanto ben più "pesante" della artica marittima
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    In effetti già ieri pom-sera i LAM davano segnali di aver sbagliato qualcosa nel movimento della perturbazione
    Qui i motivi sono più che palesi: difficoltà a valutare la spinta verso W e SW di aria fredda di origine continentale, quindi poco spessa (e i modelli, che sono costruiti su griglie verticali con un certo numero di livelli, soffrono) ma più che efficace, perché più secca e pertanto ben più "pesante" della artica marittima
    secondo te come andrà ora la giornata?gira in pioggia sulle centrali? ci salviamo?
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ecco a la carta adatta:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    E per fortuna che hanno sbagliato, altrimenti non mi sarebbero venuti giù 15cm di neve e continua che Dio la manda.
    axxo.. ... mi compiaccio per la neve da te... non sò quanto possa tenere ancora pero' per oggi... ma domani beccherai altra.... Incredibile confusione a 96-120 ore ...

Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    axxo.. ... mi compiaccio per la neve da te... non sò quanto possa tenere ancora pero' per oggi... ma domani beccherai altra.... Incredibile confusione a 96-120 ore ...
    io a questo punto non so nulla....cioè sicuro è solo un ritardo e ora gira in pioggia e arriva la botta calda...ma non puoi scordarti a 00 ore che la 0 a 850 sta i puglia...invece della +3

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Mah...non vedo in giro la confusione che si dice. Certo ci sono delle differenze tra i modelli, ma stamani mi sembra di poter dire che, a grandi linee, nel medio termine è Reading contro tutti gli altri (aggancio dell'aria fredda al flusso basso atlantico).

PS: felice per gli amici abruzzesi.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Mah...non vedo in giro la confusione che si dice. Certo ci sono delle differenze tra i modelli, ma stamani mi sembra di poter dire che, a grandi linee, nel medio termine è Reading contro tutti gli altri (aggancio dell'aria fredda al flusso basso atlantico).

beh certo però c'è da riflettere....se guardi il lam stamane alle 6 doveva esserci la +4 qui,,,

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    e per fortuna che hanno sbagliato, altrimenti non mi sarebbero venuti giù 15cm di neve e continua che dio la manda.:p:p:p:p
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

pippy70
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •