Peggioramento anticipato di qualche ora lunedì al nord![]()
Sbaglio o termiche migliorate e precipitazioni aumentate per il NW??
con le termiche siamo lì con il 06
compare una +15 in Sicilia
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
Il minimo alto che si schiaccia contro le Alpi...di grazia!!!sto sbavando!!!
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Senza togliere gioie a nessuno ma credo che ormai le abbondanti nevicate sull'arco alpino e prealpino, a partire da lunedì, siano date per scontate.
Direi invece di porre l'attenzione verso i deficitari del sud che giustamente anelano e sperano in quei piccoli ma decisivi cambiamenti per poter gioire un pochino, anche se non sulla costa, almeno nel vicino entroterra.
Da parte mia ho messo i remi in barca. Le carte mi danno qualche piccola possibilità di vedere due "coriandoli" bianchi tra sabato notte e domenica mattina. Stanotte non è successo nulla (anche ora tutti cumuli in sviluppo sul mare e basta) per cui rimango con i piedi per terra senza troppe illusioni. D'altro canto Sibillini e catena del Gran Sasso non possono non fare la loro parte (ombra pluviometrica) con correnti dai quadranti occidentali.E' un peccato perchè con i venti da terra ho la temperatura sui 2,5 gradi ed un DP a circa -2 °C.
Le nevicate più importanti nel centro-sud adriatico arrivano sempre con irruzioni da ENE con aria gelida che irrompe sull'Adriatico sollevando aria più mite preesistente per cui quando il freddo si fa un bel giretto largo arrivando da NW qui c'è poco da gioire se non per il fatto che le temperature sono da inverno vero (zanzare tigre schiattate tutte!!!!).
Ultima modifica di Conte; 18/12/2009 alle 17:17
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Non ho parole
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
A 132 ore rientra il freddo al nw, l'europa è colma d'aria fredda, e questa rientra in parte al nord
Segnalibri