http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Sarebbe un vero peccato! Basterebbero piccoli aggiustamenti delle figure bariche per determinare una situazione meravigliosa.
Quella lp atlantica che piega la testa all'hp azzorriano in rimonta è ingerente a tal punto da far saltare il progetto di "ponte" che a mio avviso avrebbe potenzialità straordinarie!
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Ciao,
mi rammarica leggere questi commenti da persone come te. Nessuno ha mai negato la didattica e la bellezza delle carte (tanto che io qualche giorno fa ho aperto un thread con il titolo "carte di rara bellezza") ma dobbiamo fare una doverosa distinzione tra la didattica e la meteorologia vissuta.
Comunque qui si nota sempre e comunque una "Italia spaccata in due" non solo per la meteorologia vissuta ma anche per il resto. Io credo che come è dover di cronaca sottolineare le carte, la didattica, la bellezza di configurazioni ecc.ecc.. è anche doveroso e rispettabile un commento che vada cotro corrente, che guarda anche gli aspetti negativi, che vede altri punti di vista senza che questi vengano presi come pessimismo, scaramanzia e addirittura TIRANNIA e credo che il sottoscritto ha mantenuto una linea logica che si è rivelata più o meno corretta. Giorni fa ho detto la mia sulle previsioni del centro Epson che vedevano il freddo dopo capodanno. Mi sono permesso di non essere daccordo. Sono stato accusato di tirannia, superbia, di allontanare la gente dal forum, varie ed eventuali. A prescindere se ho avuto ragione o no, è possibile che qui dentro non si può esprimere le propria opinione in maniera rispettosa? A quanto pare no.
Per quanto riguarda la meteorologia vissuta, non negateci il fatto che vedere ad esempio stamattina il "run ufficiale di GFS" essere tra i PIU' FREDDI con uno spaghettame sopramedia ci da un senso di angoscia e delusione. Ci può stare tutta la configurazione più bella che si può ma l'angoscia ci viene lo stesso.
Ma a quanto pare non è permesso neanche questo. E facciamo ipocrisia ragazzi. Come volete, avete vinto. Getto la spugna. D'ora in poi ci prendiamo per i fondelli. Quando nevica al Nord noi saremo felici e faremo i salti di gioia per la bellezza delle carte e guai andare contro corrente o dire il contrario di qualcuno. Di contro quando avrete il fohn e noi la neve (anche se sempre più raramente) noi saremo ugualmente frustrati e delusi.
Che vi devo dire? Va bene così. Io penso che MeteoSud (ve lo ricordate?) sarebbe stato attuale anche nel 2010, questo è quello che penso. E' un piccolo fallimento (bonario) di questo forum. Ma non pensiamo che il progetto meteosud sarebbe stato tutto rose e fiori: purtroppo anche quaggiù ormai abbiamo i santoni tipo Mago Othelma che ti spiaccicano una carta sul muso e guai se ti permetti di dire la tua. Passano subito alle "mani". E che dobbiamo fare? E' così, è un mondo difficile!
Fortuna che c'è il buon Michele Gravin che ha fatto l'unico messaggio sensato, il tempo fa ciò che vuole, e, fortuna che qui dentro è tutto virtuale: le amicizie ma anche le antipatie.
Show Must go on, lo show va avanti con o senza di noi.
Scusate lo sfogo.
Quoto in tutto e per tutto.Qst e' quello che accade puntualmente ogni santissimo inverno .
Dopo il bellissimo post di Michele, il tuo Fabio, e' l'emblema dello stato di fatto delle cose .Sono sempre dell'idea che nell'apertura di nuovi post concernenti i modelli bisognerebbe aprirne due diversi, uno per il centro-sud ed uno per il centro-nord.....
Complimenti Fabio , bel post.
Qst forum senza la tua presenza e senza quella di Michele perde di valore.....
..qst situazioni a me hanno scocciato un po', gia' dallo scorso anno.
Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07
max + 42,8° ( 24/07/07)
min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
min - 2,0° (15/12/07)
pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
neve max 30 cm (15/12/07)
*** www.meteovalleditria.it ***
*** www.apuliaimmobiliare.it***
addiritturaio ti avrei accusato di competenza e di visione oggettiva dei pattern emisferici stra bloccati. Da un bel po' si ripete(come nell ultima botta fredda continentale) che non c'è trippa per il centro sud e non ce ne sarà fino a quando le anomalie in atlantico saranno così(come sono state per tutto il mese)
E tutto rimarrà così fino a quando :
1 possibili effetti dello SC in atto e rottura del "tappo a 30hpa" ma in questo caso rischiamo troppo(più danni che benefici?)
2 non cambiano le cose in pacifico(leggasi possibili blocchi in atlantico)
Nel frattempo qui siamo sott acqua...e lo saremo ancora con quote neve ignobili.....![]()
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Oppure HP di blocco previsto su di noi da GFS leggermente shiftato a ovest
Viste le masse in gioco basterebbe per avere un'invernata che salva l'inverno.
Certo che i parametri TLC son sfavorevoli al Sud è assodato, ma una fase buona/ottima continentale per tutta Italia ci può benissimo stare (cfr, Gennaio 1966).
![]()
Ciao dal basso della mia inesperienza mi sa che tu esageri.Te lo dico senza cattiveria. Non è che alcuni cerchino di vedere sempre le cose dal lato positivo falsificando la realtà, è che magari non sono alla ricerca disperata del freddo al centro-sud come lo sei tu e si godono la situazione sconvolgentemente bella e mai vista a livello emisferico. Secondo me è questo il punto:l'esasperata ricerca del freddo. A me non me ne frega niente e mi godo quello che la natura mostra, senza cercare nulla di che...per ciò mi complimento con Lorenzo,Mat e Blizzard e soprattutto 4ecast, che ritengo i migliori analisti(insieme a neo e Remigio) che abbia mai letto su un forum meteo. Grazie![]()
mamma mia ragazzi, sono dieci anni che leggo le stesse cose...
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Credo che vada distinta la meteofilia dalla freddofilia. Tu rispondi da freddofilo ad un discorso da meteofilo fatto da Maynard.
Ciò però non toglie che è più facile restare sereni e fare i meteofili puri quando qualche giorno prima si è assistito alla nevicata del decennio![]()
Segnalibri