Pagina 42 di 45 PrimaPrima ... 324041424344 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 448
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ipotesi fredda per il 4-8 gennaio?

per quanto mi riguarda non ho mai affermato che potesse accadere qualcosa di importante ad inizi gennaio seppure una freddatina ci sarà, ci sarà neve al nord 4-6 Gennaio e tra il 2 e il 3 non escludo nevischiate in collina sul medio adriatico e reparti appeninici relativi..Naturalmente non è questo a cui puntiamo..Puntiamo bensì ad una onda meridiana fredda centrale sul Mediterraneo o comunque ben proiettata su di esso ... ... Il sottoscritto sa quando assecondare il freddo più generalizzato e quando i presupposti sono minori.. Sempre ritenuto altresì, in questi stessi giorni, più probabile una situazione interessante per ipotesi meridiana dalla seconda decade,mgari con possibile imput anche prima.. Resto , ad oggi, anzi a quest'ora, della medesima opinione... Aggiungo sempre che tra Gennaio e Febbraio ci spetta qualcosa che lascerà il segno... Ci per ultimo ridere...
    Dio c'è ...

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Non me ne vogliano gli utenti del NW ma io sinceramente PREGO perché la configurazione prevista da ECMWF sul lungo non si verifichi
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Non me ne vogliano gli utenti del NW ma io sinceramente PREGO perché la configurazione prevista da ECMWF sul lungo non si verifichi
    Sono d'accordo anch'io perchè alcune regioni andrebbero in dissesto e diventerebbe difficile alla Protezione Civile il gestire la situazione. Depressioni con blocco balcanico sono configurazioni alluvionali. Certo che un paio di anni fa si scriveva la Toscana si è bagnata e così valeva per il Centro Nord come se la pioggia fosse il miracolo. Ora si sta andando nel senso opposto.

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

...che faccia un po' quello che vuole...se andrà come da emissione odierna non è che mi dispiaccia orticellisticamente parlando.... spiace per gli altri!...se andasse diversamente amen per il mmio orticello e buoni eventi per gli altri...
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

pippy70
    Ospite

veramente credete a queste reading???

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    veramente credete a queste reading???
    è un'ipotesi non proprio campata per aria...potrebbe essere tranquillamente la visione giusta!

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

credo che le ECMWF vadano temute molto più per quanto propongano nel breve che nel lungo:

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

terribili per la toscana!
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    credo che le ECMWF vadano temute molto più per quanto propongano nel breve che nel lungo:

Immagine

Immagine

Appunto per quello Miche ...
    ... già mi sento quasi impotente per quello che succederà nei prossimi giorni. Ci manca che si aggiunga carne al fuoco
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

certo che con le 18z si fa un altro passo indietro...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •